Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***PRENOTAZIONI SANITARIE CUP ONLINE: SI MODIFICHI IL MESSAGGIO CHE GARANTISCE LA RICHIAMATA ENTRO IL GIORNO SUCCESSIVO

giovedì 6 agosto 2020 h12:45


richiesta info

In questa complessa e complicata fase post Covid, l’erogazione di prestazioni sanitarie da parte dell’APSS trentina, al pari di quelle offerte dalla altre realtà sanitarie italiane, ha subito una forte battuta d’arresto.

Con l’emergenza è, infatti, scattata la sospensione delle attività sanitarie programmate, i ricoveri sono stati possibili solo nei casi di prestazioni urgenti e, dopo quasi tre mesi di stop, rimettersi in carreggiata non è sicuramente un lavoro facile. Anche perché le condizioni che non sono più le stesse: distanziamento obbligatorio tra pazienti, separatori fisici, sanificazione di ambienti e arredi.

Oltre al recupero dell’inevaso si aggiunge l’ordinaria amministrazione.

La prenotazione di una visita o esame diagnostico attraverso il Cup costringe gli utenti a lunghissime attese al telefono.

Per chi non volesse perdere tempo è attiva l’opportunità, attraverso la digitazione del tasto numerico 9, di essere contattato da un operatore entro il giorno successivo.

Mi sono giunte segnalazioni da persone che non sono state richiamate. Un utente, trascorsa una settimana senza essere stato ricontattato e dopo una estenuante attesa, è riuscito a parlare con un operatore che gentilmente si è scusato ma ha evidenziato di avere una lista lunghissima di persone da richiamare. Pare circa 2000 richieste da evadere.

Purtroppo a risentirne sono le persone che necessitano di cure. Il ritardo nell’accertamento delle malattie può causare gravi problemi con conseguenti costi sanitari.

Pare inoltre che le liste di attesa siano lunghissime. Mi riferiscono che non vengono ancora accettate visite pneumologiche.

Ciò premesso interrogo il presidente della Provincia di Trento per sapere:

  • se ritenga opportuno, in considerazione del periodo di emergenza ancora in atto, di modificare la registrazione del messaggio attivo sui numeri di prenotazione delle prestazioni sanitarie del Cup, che garantisce la richiamata di un operatore entro il giorno successivo, visto che è una “promessa” che non si può al momento mantenere;
  • se corrisponde al vero che sono circa 2000 gli utenti che aspettano di essere richiamati dal Cup e come si intende ovviare a tale disservizio;
  • in quali tempi e con quali modalità si pensa di riuscire a smaltire le visite specialistiche e diagnostiche arretrate e si possa rientrare in un trend almeno simile al periodo pre Covid (che già presentava non pochi problemi di liste d’attesa);
  • le motivazioni per le quali non vengono ancora accettate visite pneumologiche negli ospedali trentini.

Cons. Lucia Coppola

Futura

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla