Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Cassa Rurale Rovereto per il mondo della scuola e della formazione

Federazione Trentina della Cooperazione

venerdì 4 settembre 2020 h12:00


In previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico la banca di riferimento della città dimostra con diverse iniziative la sua attenzione al mondo dell’istruzione.

Cassa Rurale di Rovereto rinnova la sua attenzione al mondo della scuola con diverse iniziative e progetti.

Una di queste appartiene alle Borse di Studio dedicate alla memoria del “Maestro Elio Todeschi”. In questi giorni è stato pubblicato il bando di iscrizione (sul sito www.ruralerovereto.it) per concorrere all’assegnazione dei riconoscimenti che premiano il merito degli studenti che si sono distinti, con risultati in molti casi di eccellenza, dalla scuola primaria di secondo grado fino all’Università.

“L’iniziativa rappresenta un appuntamento tradizionale, di particolare significato e sostanza – osservano i vertici della Cassa Rurale – e dimostra concretamente l’attenzione per lo studio e per giovani del territorio espressa dall’istituto di riferimento della città. Un impegno pensato e attivato nell’ottica di reciprocità e crescita sociale della propria comunità sia della città e sia dei molti centri serviti dalla rete di filiali della nostra Cassa Rurale”.

Altra iniziativa meritevole di una sottolineatura è riservata alle scuole delle località dove la Cassa Rurale agisce ogni giorno. “Le singole scuole locali – viene precisato - possono aderire a singoli progetti formativi in sinergia con la Cassa Rurale che, come già sperimentato nel corso degli anni, promuove la formazione su alcuni temi come il risparmio e l’educazione economico/finanziaria”.

Il sostegno agli studenti viene ulteriormente espresso attraverso agevolazioni nelle spese per lo studio: è stata rinnovata la formula “Scuola Tasso Zero”. Permette agli studenti di beneficiare di finanziamenti, per l’appunto a tasso zero, per spese legate allo studio, come l’acquisto di personal computer, portatili, tablet o strumenti musicali o, ancora, per l’iscrizione a specifici corsi di apprendimento.

“Insomma la Cassa Rurale con questa serie di iniziative legate al mondo scolastico e riservate ai giovani studenti – concludono i vertici dell’istituto di credito - vuole rinnovare e migliorare il proprio impegno nella comunità e contribuire attivamente alla sua crescita dimostrando il suo ruolo di banca della comunità”.

Per saperne di più si può consultare il sito web www.ruralerovereto.it oppure rivolgersi agli sportelli della Cassa Rurale.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla