Eventivai alla lista eventi

Comunicati


+Europa, unico partito a metterci la faccia per il NO

+Europa Trento

sabato 12 settembre 2020 h11:00


Nella desolazione del silenzio roboante sul referendum, +Europa afferma anche a Trento il suo impegno per il No. Quale unico partito in Parlamento che ha sempre votato in maniera coerente, vogliamo ribadire che questo referendum non costituisce un passo avanti. Il 20 settembre gli elettori dovrebbero rispondere a questa domanda: è questa la riforma di cui ha bisogno l’Italia?

Lungo le strade del capoluogo si trovano i sorrisi smaglianti della Meloni e le stelle sfavillanti dei grillini. I cittadini hanno il diritto anche di riflettere sul no. Il no di chi comprende i limiti della politica italiana, ma non abdica alla democrazia rappresentativa e al Parlamento per esaltare la "democrazia" alla Rousseau. La democrazia ha un costo, ma sicuramente ci sono molti costi che si possono tagliare. Ma questo referendum non limita i privilegi dei parlamentari. Semplicemente, riduce il numero di chi ne potrà godere. Lavoriamo sul bicameralismo (im)perfetto e pensiamo a un nuovo federalismo, che dalle regioni salga fino al livello europeo.

In queste ore +Europa Trento, d’intesa con il nazionale, sta terminando l’affissione in città dei manifesti a favore del NO, sia di quello nazionale sia di quello riportante il motto scelto dal gruppo locale: “Tagliamo i privilegi, non le teste pensanti”.

Invitiamo i Trentini a votare NO, a non fomentare l’antipolitica e la demagogia. Per Alexander Schuster, portavoce regionale di +Europa, assumiamoci le nostre responsabilità e diamoci il coraggio per realizzare quelle riforme che consentiranno al Paese di compiere la svolta necessaria. È un impegno notevole, ma anche l’unica strada per dare un futuro a noi e ai nostri figli.

Ufficio stampa +Europa Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla