Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cassa Centrale | Finanziamento da 16 milioni per S.I.T.C. (Società Incremento Turistico Canazei) da parte del Gruppo Cassa Centrale

Cassa Centrale Banca

martedì 29 settembre 2020 h12:00


S.I.T.C. (Società Incremento Turistico Canazei) ha siglato oggi l’operazione per la concessione di un finanziamento di 16 milioni di Euro. Un pool che vede Cassa Centrale Banca come capofila con 5 milioni di Euro, e 8 Banche del Gruppo (Raiffeisenkasse Renon, CR delle Dolomiti, Cassa di Trento, CR Alta Valsugana, CR Rovereto, BCC Sangro Teatina di Atessa, BCC di Spello e Bettona, BCC Valdostana) per 11 milioni. L’importo permetterà di riqualificare gli impianti e creare un bacino idrico artificiale in quota per garantire l’innevamento.

Continua il percorso di sostegno alle aziende del territorio con il finanziamento in pool stipulato oggi a Vigo di Fassa, presso il notaio Franco, alla presenza del neo Presidente di S.I.T.C., Daniele Dezulian, di Luca Gretter, responsabile dell’Ufficio Corporate di Trento di Cassa Centrale e dei vertici della Cassa Rurale delle Dolomiti.

Il finanziamento, è destinato alla realizzazione di un bacino artificiale, e vede Cassa Centrale Banca come capofila, con 5 milioni di Euro, e le 8 banche del Gruppo: Raiffeisenkasse Renon con 2 milioni, CR delle Dolomiti, Cassa di Trento, CR Alta Valsugana e BCC Valdostana con 1,5 milioni e BCC di Spello, BCC Sangro Teatina di Atessa e CR Rovereto con 1 milione di Euro ciascuna.

“Questo finanziamento – commenta Daniele Dezulian, presidente di S.I.T.C. – ci darà modo di riqualificare i nostri impianti, sostituendo la seggiovia costruita nel 1988 con una nuova seggiovia ad agganciamento automatico a 6 posti, che arriverà alla sommità  del Col dei Rossi, agevolando così l’interscambio di sciatori anche con l’area sciistica del Ciampac, in modo molto più efficiente rispetto al passato. Creeremo anche un bacino idrico artificiale in quota, con una capienza di circa 120.000 mc d’acqua, destinato a garantire l’innevamento delle piste per tutta la stagione. Un’operazione molto importante che ci permetterà di assicurare un servizio migliore alle migliaia di turisti e appassionati che ogni anno visitano le nostre montagne”.

 

S.I.T.C., società fondata nel 1947 che si occupa di costruzione e gestione di impianti di risalita delle piste da sci, è tra i primi comprensori sciistici in Italia, per qualità delle piste, degli impianti, del livello di sicurezza e della garanzia di innevamento, oltre al rapporto qualità/prezzo. Svolge la sua attività anche nel sistema sciistico intervallivo denominato “Sellaronda” (altrimenti detto Giro dei Quattro Passi). Negli anni S.I.T.C. ha contribuito in maniera importante all’incremento del turismo in Val di Fassa, affermandosi come riferimento per l’intero settore.

 

“Con questo nuovo pool di finanziamento – dichiara Luca Gretter, Responsabile della Sede Corporate di Trento di Cassa Centrale Banca – diamo un’ulteriore prova di vicinanza e sostegno alle imprese del territorio. Vogliamo rispondere in maniera sempre più organica alle esigenze di sviluppo e di ammodernamento delle aziende nostre clienti e dei territori in cui operiamo. S.I.T.C. gestisce un comprensorio sciistico eccellente, e dimostra quotidianamente la volontà di migliorare, anche dopo questo difficile periodo in cui il Covid-19 ha messo tutti a dura prova; è quindi per noi un motivo di grande soddisfazione aver stipulato oggi un accordo che permetterà alla società di procedere nel proprio percorso di crescita.”

 

Cassa Centrale ha sviluppato notevolmente nell’ultimo anno il servizio Corporate aprendo uffici in tutte le sedi territoriali. La collaborazione a stretto contatto tra Capogruppo e Banche del Gruppo permette infatti di agire come una vera squadra a servizio delle aziende, operando anche con finanziamenti in pool su tutto il territorio italiano.

Ufficio stampa Cassa Centrale Banca

Foto della spettacolare posa della seggiovia effettuata tramite elicottero.
Foto della spettacolare posa della seggiovia effettuata tramite elicottero.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla