Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (PORTAVOCE DEI VERDI DEL TRENTINO)***SOLIDARIETA' AI LAVORATORI ADDETTI ALLE PULIZIE

mercoledì 7 ottobre 2020 h18:00


richiesta info

I Verdi del Trentino sono solidali con gli addetti delle pulizie che ormai da sette anni attendono il rinnovo del contratto di lavoro e che non hanno ancora percepito il cosiddetto bonus Covid, già corrisposto ad altre categorie di lavoratori, a causa di un rimpallo fra Provincia e ditte appaltatrici. La Provincia infatti ha previsto la compartecipazione al bonus da parte delle ditte in appalto. Senza questa condizione la Provincia non intenderebbe erogare il premio. Ricordiamo inoltre che questi lavoratori, in prevalenza donne, sono spesso costretti a passare da un appalto all'altro a condizioni economiche spesso peggiorative. Sarà fondamentale che le nuove regole prevedano il mantenimento delle stesse condizioni contrattuali e retributive.

Gli addetti alle pulizie svolgono un lavoro importante ma spesso sottovalutato. Grazie a loro ospedali, case di riposo, scuole, palestre, uffici pubblici e ditte private sono pulite. L'igiene, sempre fondamentale, è oltremodo importante in tempi di coronavirus per evitare che vengano trasmessi virus o malattie infettive. Oggi più che mai i lavoratori del comparto pulizie sono esposti a rischi per la loro salute dovendo magari sanificare delle stanze dove sono passati uomini e donne contagiati dal Covid-19.

Auspicando che venga finalmente rinnovato un contratto ormai scaduto da troppi anni, chiediamo alla Provincia di farsi carico del bonus Covid da erogare agli addetti del settore pulizie, una cifra non alta ma importantissima per chi svolge un lavoro con una paga oraria spesso ancora troppo bassa.

 

Lucia Coppola
Portavoce dei Verdi del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla