Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria Trento | Nasce Smart Industry, partner strategico nella progettazione industriale

venerdì 9 ottobre 2020 h12:15


richiesta info

Costruire una squadra di specialisti in grado di rispondere in maniera puntuale alle richieste di un mercato globale e in continua trasformazione. Nasce come risposta al cambiamento, un concetto chiave di questo periodo storico, SMART INDUSTRY, brand che racchiude al suo interno due società specializzate nella progettazione industriale: SMARTENGINEERING, che sviluppa da anni progetti nel campo della meccanica e meccatronica per alcuni dei nomi più importanti a livello internazionale nell’ambito Automation, Packaging, Machine Tools, Automotive, Assembly Machine e SMARTINNOVATION, specializzata in formazione e consulenza, e caratterizzata da un approccio metodologico in grado di aumentare le performance aziendali. Due realtà che nascono con l’obiettivo di allargare le opportunità di crescita verso nuovi mercati attraverso occasioni di partnership con alleati strategici in grado di offrire al cliente un pacchetto di competenze verticali completo.

“Si tratta di un progetto unico nel suo genere – spiega Daniele Dall’Olio, ideatore e fondatore di SMART INDUSTRY - puntiamo alla creazione di un brand commerciale forte, capace di creare sinergie con altre società che hanno tecnologie complementari alle nostre, in modo accogliere le esigenze che sempre più clienti manifestano, ovvero capacità verticali eccellenti in grado di sviluppare innovazione. 

Il brand SMART INDUSTRY come detto racchiude al suo interno due società complementari. SMARTENGINEERING, società di ingegneria operante sul territorio nazionale e non solo da oltre vent’anni, è composta da un team di progettisti esperti affiancati da neolaureati selezionati tra i migliori profili delle Università italiane. Abbiamo deciso di utilizzare il nome smart perché è sinonimo di flessibilità, dinamismo e intelligenza – spiega la Presidente, Lia Grandi. “È una realtà altamente specializzata nell’ambito industriale in particolare nel campo della progettazione meccanica e meccatronica e calcolo prestazionale avanzato. Il suo staff opera su tre sedi, Ozzano, Rovereto e Mestre, e uno degli obiettivi è quello di continuare a crescere su diversi versanti: sul territorio, a livello logistico, ma anche sul mercato, grazie all’implementazione di competenze in altri settori. E infine puntiamo a crescere dal punto di vista professionale e tecnico ma anche di staff e di direzione.”

L’altra società del brand è SMARTINNOVATION, che si occupa di formazione a 360 gradi sugli strumenti Cad, con una differenza importante. Rispetto alla concorrenza offre la possibilità di utilizzare questi strumenti con scopi prettamente progettuali, attraverso metodologie che sono diverse a seconda del tipo di prodotto che le aziende devono sviluppare. “Si tratta di un’azienda trasversale a tutte le partecipanti al brand SMART INDUSTRY – sottolinea il Presidente Paolo Golfarini –  che offre questo servizio sia alle aziende del brand sia alle aziende clienti, con il vantaggio enorme di formare personale che fin da subito viene affiancato ai progettisti delle aziende, allo scopo di lavorare con gli stessi metodi ed essere produttivi sin dal primo giorno con il vantaggio di abbattere da subito le tempistiche di progettazione dei prodotti che le aziende sviluppano con un miglioramento qualitativo importante derivante dal fatto che utilizzando le stesse metodologie si abbatte la tempistica di comprensione di qualsiasi cosa sviluppata da utenti differenti".

150 ingegneri altamente specializzati, 15mila metri quadrati di spazi produttivi, tecnologie avanzate e test rig, 1000 ingegneri formati e 230 tecnici specializzati per una media di 280mila ore/anno di progettazione. Forte di questo know-how, dal 1° ottobre il brand SMART INDUSTRY è entrato ufficialmente sul mercato e si prepara a conquistare nuovi clienti con un pacchetto competenze verticali e un progetto di sinergie con partner strategici assolutamente nuovo per il settore dell’ingegneria industriale.

https://www.sengineering.it/

https://www.sindustry.it/

http://www.smartInnovation.cloud

Ufficio stampa Confindustria Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla