Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FUTURA: BENEFICI POST-COVID ANCHE A CHI NON HA SUBITO DANNI DA VAIA

mercoledì 14 ottobre 2020 h17:00


richiesta info

Premesso che:

il decreto legge 19 maggio 2020 n.34 convertito dalla legge n.77 del 17 luglio ha previsto un contributo a fondo perduto per quelle attività che avessero subìto un calo di fatturato durante il lockdown;

la legge contiene un requisito secondo il quale chi aveva il domicilio fiscale o la sede operativa in Comuni colpiti da eventi calamitosi poteva avere accesso al contributo pur non avendo avuto alcun calo di fatturato;

come ha ricostruito il giornalista Domenico Sartori sull'Adige del 13 ottobre 2020, il presidente della Provincia di Trento, il 5 agosto, ha prima dichiarato all’Agenzia delle entrate e al Dipartimento della protezione civile che sul territorio trentino era ancora in vigore lo stato di calamità per la tempesta Vaia e che la calamità riguardava tutti i Comuni del Trentino, di conseguenza ha fatto inviare la comunicazione ufficiale ai Comuni e alle Comunità di valle che di fatto permetteva a tutti, in tutti i Comuni trentini, di accedere e ottenere il contributo dello Stato;

molti dei soggetti che hanno beneficiato dei contributi che ammontavano a 1000 o 2000 euro non avevano di fatto subìto cali di fatturato e le loro attività non si trovavano nei Comuni colpiti dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018 mentre altre categorie sono rimaste escluse degli aiuti.

Tutto ciò premesso:


SI INTERROGA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PER SAPERE:

1. quali siano i dati effettivi sui contributi a fondo perduto;

2. quali i dati relativi all'accesso al credito agevolato sia statale che provinciale;

3. a quanto ammonta il contributo complessivo erogato;

4. quante partite iva hanno beneficiato del contributo e il settore di appartenenza;

5. quante società hanno beneficiato del contributo e il settore di appartenenza;

6. se ritiene etico utilizzare la calamità di Vaia per poter distribuire contributi a fondo perduto per la ripresa post Covid 19 su tutto il territorio provinciale anche al di là delle zone realmente colpite dall'evento calamitoso dell'autunno 2018.

PAOLO GHEZZI
Gruppo provinciale FUTURA

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla