Eventivai alla lista eventi

Comunicati


OLIVI (PD): “Recovery Found: quali progetti ha presentato il Trentino? Serve trasparenza e concretezza”

mercoledì 21 ottobre 2020 h12:30


richiesta info

Il consigliere provinciale del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato oggi un’interrogazione per chiedere alla Giunta di conoscere quali progetti sono stati individuati, nella proposta che l’Esecutivo ha inviato al Governo, in merito alle risorse destinate al Recovery Fund per il rilancio economico del territorio.

Nella seduta del Consiglio provinciale del 19 ottobre scorso, l’assessore allo sviluppo economico e al lavoro, illustrando le politiche provinciali relative al comparto industriale, ha dichiarato che rispetto alle risorse del Recovery Fund la Giunta ha già inviato al Governo le proposte coerenti con gli scenari di sviluppo provinciali e con le linee di indirizzo strategico indicate dall’Europa e dalle istituzioni nazionali. Ha auspicato inoltre di ottenere una “mobilitazione bipartisan dell’intero Consiglio provinciale” rispetto alla richiesta del pieno coinvolgimento dei territori nella definizione del piano nazionale legato al fondo per la ripresa.

Una richiesta legittima di condivisione degli obiettivi alla quale deve però seguire un altrettanto evidente impegno alla trasparenza e alla concretezza da parte dell'Esecutivo provinciale” – sottolinea Olivi – “Il Trentino ha senz’altro le potenzialità per intercettare una parte delle risorse europee e destinarle a programmi di sviluppo in settori prioritari come la riqualificazione ambientale, la digitalizzazione del territorio e la ricerca. L’auspicata partecipazione di tutti gli attori del sistema trentino alla valorizzazione delle opportunità offerte dal Recovery Fund presuppone come primo passo la conoscenza dei progetti che la Giunta dichiara di avere già presentato all’attenzione del Governo”.

Nell’interrogazione il consigliere Olivi chiede di per conoscere a quali ambiti tematici afferiscono i progetti che la Giunta provinciale ha individuato per il rilancio dell’economia del territorio attraverso i fondi eventualmente assegnati tramite il Recovery Fund, se i progetti presentati risultano coerenti con gli obiettivi strategici del Piano di Sviluppo provinciale, e se nei progetti proposti si è ritenuto di valorizzare le attuali iniziative nel campo della riqualificazione ambientale, della transizione digitale e della ricerca attraverso i poli tecnologici di Manifattura Domani e Meccatronica.

Consigliere Alessandro Olivi

Ufficio stampa Pd del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla