Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Gruppo PD vota a favore del ddl ricerca. cons. Ferrari: "HIT salvaguardato e ricerca priorità nella spesa pubblica"

mercoledì 21 ottobre 2020 h17:45


richiesta info

Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino ha votato a favore del disegno di legge di modifica della legge provinciale sulla ricerca proposto dall’assessore Spinelli. Al termine di una lunga ma positiva trattativa, sono infatti state accettate le proposte migliorative al testo della consigliera Sara Ferrari (PD) e del consigliere Paolo Ghezzi (Futura). Condivisione si è avuta sulle proposte di valorizzazione e potenziamento della Fondazione HIT, uno strumento di collegamento tra gli enti che producono ricerca in Trentino e il mondo delle imprese richiedenti innovazione, che era stato costruito e voluto dalla maggioranza di centrosinistra autonomista nella passata legislatura. HIT continuerà ad essere un attore chiave per aiutare enti di ricerca e aziende nell’ottenimento di fondi e nuovi finanziamenti nazionali e internazionali, presentandosi come soggetto unitario della ricerca trentina ai tavoli internazionali. Pur non completamente convinta del percorso tracciato dalla Giunta, la Presidente del Gruppo Democratico Sara Ferrari si è detta favorevole al disegno di riconoscere ad HIT un ruolo sempre più centrale nel trasferimento tecnologico che avviene sul territorio provinciale: “abbiamo ottenuto anche – conclude Ferrari –  che la ricerca in Trentino sia considerata per legge una priorità nella spesa pubblica, in considerazione del rilevante impatto che essa ha come leva di sviluppo, e che nel cda di HIT vi siano rappresentati entrambi i generi, con una soglia non inferiore ad 1/3 per quello meno presente”.

Ufficio stampa Partito Democratico del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla