Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Lega | Dpcm: deputati trentini Lega, getta paese nel caos

lunedì 26 ottobre 2020 h14:00


richiesta info

"Esprimiamo una nota di forte critica all’ultimo DPCM che getta nel caos il paese, non dà adeguate soluzioni per il settore sanitario e rischia di paralizzare la nostra economia. Palazzo Chigi decide di chiudere i ristoranti bar alle 18 fermando le attività sportive e promettendo risarcimenti che difficilmente arriveranno. I gestori delle categorie economiche colpite dall’ultimo Dpcm si erano già accollati i costi per mettersi in regola sperando che il governo rimborsasse il 60 per cento delle spese sostenute per la sanificazione, così come promesso. In realtà, Fapi e Confesercenti hanno certificato che le categorie economiche hanno ricevuto rimborsi solo pari al 9 per cento (perché i fondi stanziati dal governo sono insufficienti). Siamo quindi al fianco delle realtà economiche stanche di essere illuse da un governo irresponsabile ed incompetente".

Lo dichiarano i deputati trentini della Lega: Vanessa Cattoi, Diego Binelli, Martina Loss e Mauro Sutto.

"Sul fronte sanitario - sottolineano - si inizi seriamente a definire un Piano per assistere i malati Covid-19 in casa. In tutti questi mesi il governo non ha messo a punto un protocollo per le cure precoci domiciliari che eviterebbe il collasso delle strutture ospedaliere. Il governo procede a far tamponi a casaccio e non distingue fra le diverse classi di rischio, prevedendo tamponi solo in caso di rischio elevato, e test rapidi per gli altri livelli. Con lo stesso sistema confuso il governo colpisce le varie categorie economiche a suon di Dpcm, gettando nel caos e nella paralisi economica un intero Paese. La Lega continuerà a portar avanti proposte e battaglie di buonsenso per dar voce agli inascoltati. Come già ribadito da Matteo Salvini, 'La tutela della salute va accompagnata con progetti sanitari chiari e risposte concrete per famiglie, aziende e lavoratori'. C’è in gioco il futuro dei nostri figli e nessuno può permettersi di giocare con il loro futuro e quindi con il futuro del nostro Paese".

Ufficio stampa Lega

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla