Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Covid, Cattoi (Lega), “nello sport dilettantistico regna il caos: governo chiarisca”

venerdì 30 ottobre 2020 h16:45


richiesta info

“Il dipartimento dello Sport dice una cosa e il ministero degli Interni ne dice un’altra: il governo si metta d’accordo con se stesso e faccia chiarezza. Ci sono centinaia di società sportive dilettantistiche e giovanili che dall’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm, di ora in ora, ricevono comunicazioni discordanti. I presidenti federali delle società sportive, infatti, prima hanno ricevuto indicazione dal dipartimento Sport della presidenza del Consiglio che era consentito lo svolgimento, in forma individuale, degli allenamenti anche degli sport di contatto, come rugby o calcio, delle squadre non di interesse nazionale per poi ricevere successiva circolare del ministero degli Interni che diceva l’esatto contrario. Ho presentato un’interrogazione al ministro Spadafora per sapere se intenda chiedere al ministro dell’Interno Lamorgese un chiarimento definitivo. Non è accettabile che migliaia di bambini, ragazzi, istruttori, allenatori e società sportive, che spesso fanno attività del tutto volontaria, siano in un limbo che genera incertezza e caos”.

Lo dichiara la deputata della Lega Vanessa Cattoi, prima firmataria dell'interrogazione (in allegato), e intervenuta sul tema alla Camera dei deputati negli interventi di fine seduta. L’interrogazione è stata sottoscritta dai deputati trentini della Lega Diego Binelli, Martina Loss e Mauro Sutto, e dai deputati componenti del gruppo Lega in Commissione Sport della Camera Daniele Belotti, Angela Colmellere, Sara De Angelis, Cristina Patelli, Germano Racchella e Luca Toccalini

Ufficio stampa Lega

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla