Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CONS. MANICA – PDT: “Quali azioni intende attuare la Giunta per coordinare l'attività dei vari soggetti ed enti nella gestione della fase 2 dell’emergenza COVID?”

giovedì 5 novembre 2020 h11:00


richiesta info

Nel corso della fase 1 dell’emergenza COVID abbiamo capito quanto sia importante il coordinamento e la collaborazione tra i vari livelli di governo. E lo abbiamo capito vedendo, nei mesi scorsi in Trentino, che non tutto era funzionato correttamente. Tanto che di recente anche il Sindaco di Trento ed il Presidente del Consiglio delle Autonomie hanno chiesto maggiore collegialità e un reale coinvolgimento nella gestione dell’emergenza.
Proprio per questo, tra il marzo e l'aprile scorsi, avevo presentato tre diverse interrogazioni – ad oggi senza ricevere risposta – per chiedere alla Giunta provinciale spiegazioni in merito alla mancata comunicazione agli enti locali trentini delle misure operative varate dalla Protezione civile nazionale, in particolare in merito all'attivazione dei centri operativi comunali (COC).
A causa di questa carenza comunicativa, infatti, sono stati pochi i Comuni trentini che nel corso della fase 1 hanno attivato il COC, e questo nonostante la Protezione Civile avesse previsto che nei Comuni, o nelle aree nei quali risultava positiva almeno una persona per la quale non si conosceva la fonte di trasmissione, il Sindaco provvedesse all’attivazione del COC.
Considerato che oggi ci troviamo nuovamente in una condizione emergenziale; visti i nuovi passi falsi della Giunta – come per esempio, da ultimo, l'emanazione in data 26/10/2020 di un’ordinanza con disposizioni diverse dal DPCM del 24/10/2020 poi ritirata in fretta e furia –; e viste le frequenti difficoltà di Piazza Dante a mantenere con gli altri livelli di governo rapporti di leale collaborazione con conseguenti impugnative e bocciature, ho depositato una nuova interrogazione per chiedere alla Giunta come intenda svolgere il proprio ruolo di coordinamento tra diversi livelli di Governo; se intenda adottare delle linee guida operative per coordinare i vari soggetti chiamati a collaborare nella gestione dell’emergenza; con quali modalità intenda garantire il coinvolgimento degli enti locali.
Il cons. Alessio Manica

Pd del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla