Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Regione TAA: Presidente Paccher incontra il Presidente della Camera, Roberto Fico

Consiglio regionale Trentino - Alto Adige

venerdì 28 giugno 2019 h13:00


Il Presidente del Consiglio regionale a L’Aquila per la presentazione del Rapporto sulla legislazione tra Stato, Regioni e Unione Europea

”Confrontarsi con le altre Regioni italiane ed Europee e con lo Stato italiano è una delle chiavi per poter migliorare anche la nostra attività. Per questo il Rapporto sulla Legislazione che porta avanti la Camera dei Deputati rappresenta uno strumento di lavoro indispensabile anche per i nostri Consigli”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher, a L’Aquila per l’Assemblea Plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative, riunitasi in Abruzzo per la presentazione annuale del Rapporto sulla Legislazione dello Stato, delle Regioni e dell’Unione  Europea, il documento che sintetizza i dati riguardanti l'attività legislativa con l'intento di analizzare le dinamiche di interrelazione tra i diversi livelli di produzione normativa (legislazione parlamentare, attività normativa del Governo, legislazione regionale).

In questa occasione, il Presidente Paccher ha avuto un incontro informale di reciproca conoscenza con il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico.

I lavori sono stati aperti da Ettore Rosato, vicepresidente della Camera e presidente del Comitato di vigilanza sulla documentazione. A seguire gli interventi di Paolo Russo, presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei deputati, Fabiana Dadone, membro del Comitato per la legislazione della Camera dei deputati, Bruno Pigozzo, vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto, e Michele Pais, presidente del Consiglio regionale della Sardegna. La conclusione dei lavori è stata affidata al presidente della Camera, Fico, che ha sottolineato l’importanza di trovarsi proprio a L’Aquila, una città che sta rinascendo dopo il devastante terremoto di dieci anni fa.

”Come trentino - conclude Paccher - sono orgoglioso di vedere quanta stima e riconoscenza ci sia nei confronti della nostra macchina della Protezione civile e dei nostri cittadini che, all’indomani del terremoto, si sono spesi per dare una mano“.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla