Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Dichiarazioni Moranduzzo, Cia (AGIRE): "Da parte delle realtà civiche e territoriali non c’è l’ambizione di fungere da semplici comparse o da future figure di sostegno"

giovedì 4 luglio 2019 h14:30


richiesta info

Apprendo dalla stampa di un comunicato del consigliere provinciale della Lega Devid Moranduzzo che replica - seppur non citandomi - alla recente intervista che ho rilasciato ad un quotidiano locale, nella quale proponevo una riflessione politica, del tutto aperta, sulla possibile figura di candidato alla carica di Sindaco di Trento per le elezioni amministrative del 2020. In sostanza ho dichiarato che se si vuole andare oltre alla somma dei voti di liste territoriali e Lega bisognerà inevitabilmente puntare su una figura di ampio consenso, non targata politicamente: una persona “di area” e non “di partito”.

Nell’articolo che commenta il mio intervento viene ricordato come la discussione sulle candidature sarà portata avanti nella coalizione da un tavolo con i rappresentanti delle varie forze politiche, ma che l'esito sarà favorevole ad una scelta interna, riportando senza necessità di interpretazioni che “il candidato a sindaco della città di Trento sarà un uomo della Lega”. Questo almeno quanto attribuito dai quotidiani a Moranduzzo, che in un virgolettato specifica ulteriormente che: “Con tutto il rispetto per i movimenti politici nostri alleati, da consigliere della Lega e da secondo come preferenze sulla città di Trento, vorrei ricordare che il candidato sindaco sarà espresso dalla Lega.

Spero si renda conto che da parte delle realtà civiche e territoriali che da anni collaborano con la Lega e l’hanno sostenuta alle elezioni politiche ed europee, non c’è l’ambizione di fungere da semplici comparse o da future figure di sostegno, bensì di essere protagonisti con pari dignità. Se Moranduzzo ha già deciso per la Lega che il candidato sindaco sarà del suo partito, non si vede la necessità di proseguire con tavoli di coalizione per discutere di candidature e conseguentemente di programmi.

L'auspicio è che prevalga un progetto unitario e lungimirante, che consenta di superare visioni partitiche o personalistiche, questo nell’interesse della città di Trento e dei suoi cittadini, ormai sfiancati dall’amministrazione del centrosinistra e in attesa di una vero cambiamento.

Cons. Claudio Cia - Segretario politico di AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla