Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CONS. PACCHER (LEGA TRENTINO): "L'ORSO M49 E' PERICOLOSO. LA SUA CATTURA E' ATTO NECESSARIO E DOVEROSO"

mercoledì 17 luglio 2019 h15:45


richiesta info

L’Orso M49 è pericoloso. Non lo ha stabilito né la Giunta Fugatti nè la politica e la sua ricattura è un atto dovuto per tutelare la sicurezza delle persone. L’aggressività di questo animale è stata ampiamente documentata e la scelta di un intervento tempestivo concertata con l’Ispra - l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale - dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, convocato a Trento dal Commissario del Governo Sandro Lombardi, che ne aveva, già a giugno, confermato la pericolosità.
Sono tre anni che questo animale compie attacchi nei confronti del bestiame degli allevatori delle Valli Giudicarie e della Val Rendena. La sua cattura è stata un atto dovuto e di responsabilità da parte della Provincia Autonoma di Trento. La fuga testimonia l’indole pericolosa di questo animale e la sua ricattura è una doverosa necessità per tutelare la vita delle persone, di tutte quelle famiglie che serenamente vogliono passeggiare lungo i nostri sentieri e, non per ultimi, degli agricoltori.
La polemica strumentale di questi giorni è incomprensibile: sta alimentando il fuoco di chi vuole danneggiare l’immagine della nostra terra e coloro che oggi attaccano la gestione della situazione, sono gli stessi che nel passato hanno preso le scelte che hanno portato a generarla.
Non è certo stata una decisione della Giunta Fugatti quella di reintrodurre l’orso nella nostra terra, né è alla politica di oggi che si può imputare il proliferare di animali che trovano difficoltà nel convivere in un territorio oggi così popolato. In questi giorni stanno circolando da parte delle opposizioni numerose inesattezze, tra cui quella che l’orso è stato portato in Trentino orientale ora da Fugatti quando prima mai c’era stato, inesattezze utilizzate per distorcere la realtà storica e dei fatti al solo scopo di farsi notare dall’opinione pubblica come difensori di un animale che è potenziale assassino di donne, uomini e bambini.
L’auspicio è che nel più breve tempo possibile l’orso fuggito venga ritrovato e che si possa agire - a livello politico – affinché si creino quelle condizioni per cui questi episodi così spiacevoli non si ripetano, mettendo sempre al primo posto la sicurezza dei cittadini che sul territorio vivono e lavorano. Agli ambientalisti che in questi giorni si sono tanto prodigati nel difendere l’orso pongo solo una domanda: voi cosa fareste se vi ritrovaste di fronte a M49? E per quale motivo l’ambientalista si mette a difendere l’animale più forte, in questo caso l’orso, e non gli animali da pascolo che vengono uccisi da questo?

E' questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Roberto Paccher.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla