Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UnitedCoatings Group: annuncio dell'acquisizione di CoorsTek Medical

giovedì 18 luglio 2019 h17:30


L’acquisizione amplia la capacità di Uni tedCoatings Group di offrire una soluzione completa per la Supply Chain

Rubbiano (Italia) 18 luglio 2019 -- UnitedCoatings Group con la sua divisione medicale (Eurocoating SpA, Surface Dynamics, NanoSurfaces Industries, Anteco and Eurocoating Medical Technology Wuxi) - importante contract manufacturer globale per la fornitura di servizi agli OEM del settore ortopedico - ha annunciato oggi che, dopo l’acquisizione di NanoSurfaces da CoorsTek Medical nel 2018 ha ora acquisito il 100% di CoorsTek Medical LLC da CoorsTek, LLC.
Con sede a Fort Worth, TX, CoorsTek Medical è stata a lungo riconosciuta come un partner affidabile e un innovatore senza precedenti nel mercato dei dispositivi medici. L’offerta dei servizi comprende casting e machining di un’ampia gamma di dispositivi medici impiantabili e strumenti e una gamma completa di servizi di sviluppo prodotto che consentono
all'azienda di fornire un vero servizio "Concept to Launch" ai clienti OEM. Con la sua attenzione al miglioramento, l'azienda ha costruito una solida pipeline di progetti di sviluppo e produzione.
"L'acquisizione di CoorsTek Medical rappresenta una pietra miliare storica per il Gruppo", afferma Nelso Antolotti, fondatore e Presidente di UnitedCoatings Group, "questa è la nostra più grande acquisizione fino ad oggi e un passo importante nella nostra strategia di internazionalizzazione. Abbiamo avuto molto successo nel mantenere un buon mix di crescita organica e acquisizioni, mettendo insieme una combinazione unica di servizi di alta qualità per il settore dei dispositivi medici. Siamo molto felici di dare il benvenuto al team di CoorsTek Medical nella famiglia!
Mike Meiggs, Presidente di CoorsTek Medical, ha dichiarato: "Oggi è una giornata emozionante per i dipendenti di CoorsTek Medical perché uniamo le forze con un Contract Manufacturer noto in tutto il mondo per la fornitura di soluzioni altamente tecnologiche nella sua ampia offerta. Con i servizi integrati ora offerti dal gruppo UnitedCoatings, siamo pronti a diventare leader nel mercato dell’outsourcing per dispositivi medici.

UnitedCoatings Group
UnitedCoatings Group con quartier generale a Rubbiano, Italia, è leader globale nelle soluzioni thermal spray e servizi correlati per nicchie di mercato selezionate come IGT, Aviation e Medicale. La divisione Equipment offre soluzioni chiavi in mano, personalizzate e altamente automatizzate per impianti Thermal Spray per qualsiasi settore industriale. Inoltre,
il gruppo UnitedCoatings è uno dei più stimati contract manufacturer al mondo nel mercato dell’Additive Manufacturing grazie ad un team altamente specializzato e alle sue capacità produttive. Con questa acquisizione, il gruppo avrà 16 stabilimenti di produzione tra Europa, Nord America e Asia-Pacifico con oltre 1000 dipendenti.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.unitedcoatingsgroup.com 

UnitedCoatings Group è stato supportato da Deloitte Legal, Deloitte Studio Tributario e Societario, Deloitte Tax LLP e Schnader Harrison Segal & Lewis

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla