Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT: caos icef, basta slogan, la Giunta risolva il problema!

sabato 20 luglio 2019 h14:45


richiesta info

A meno di una settimana dall’avvio della campagna Icef la piattaforma usata per l’inserimento delle domande è bloccata. A rischio quasi 35mila nuclei famigliari che nel prossimo anno potrebbero non contare sulle riduzioni per le mense scolastiche, il trasporto pubblico e le rette degli asili nido.

L’inizio del prossimo anno scolastico potrebbe rappresentare un problema per migliaia di famiglie Trentine. A rischio le domande Icef per la richiesta di agevolazioni sulle mense, trasporto pubblico e le rette degli asili nido. Questo è dovuto al non funzionamento della piattaforma usata per l’inserimento delle domande. Un problema tecnico quindi che rischia di mette nelle condizioni di non operare i CAF. Se tale problema non verrà risolto in tempi brevissimi rischierà di bloccare la presentazione delle domande portando al pericolo concreto di far perdere le agevolazioni a migliaia di famiglie trentine.

La causa principale di questo blocco è una lentezza nelle procedure di gara per l’affidamento del servizio di gestione della piattaforma informatica che a tutt’oggi è ancora fermo. La gara è si conclusa con l’individuazione di un vincitore, ma il servizio non è stato ancor affidato.  A partire da quest’anno, per la prima volta, non sarà la società Clesius a fornire il servizio ma la gara è stata vinta dalla società Data Italia/Atena. Quindi il problema non è come affermato dall’Assessora Segnana di natura informatica, ma è di natura operativa.

Noi Autonomisti non vogliamo fare della semplice demagogia e chiediamo che la Giunta Provinciale prenda una volta per tutte in mano la situazione. Basta scaricare le responsabilità su presunti problemi informatici come dichiarato dall’Assessora Segnana. La problematica era a conoscenza di tutti ormai da mesi e non si è stati capaci di trovare una soluzione operativa. Ora chiediamo che la Giunta Provinciale si svegli e faccia il possibile affinché 35 mila famiglie trentine non rimangano senza agevolazioni.

Roberta Bergamo, Vicesegretario Patt

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla