Eventivai alla lista eventi

Comunicati


cons. OLIVI PD - approvato odg IRAP, no ai furbetti che spostano la sede legale per pagare meno tasse. Sì a chi porta sviluppo e occupazione

venerdì 26 luglio 2019 h15:30


richiesta info

Preoccupato per la concentrazione, negli ultimi mesi, di un numero consistente di imprese operanti nel settore delle energie rinnovabili, che in modo piuttosto anomalo e sospetto avevano scelto di collocare in Trentino e presso l'incubatore verde di Manifattura la propria sede legale, l’ex assessore allo Sviluppo economico Alessandro Olivi aveva immediatamente assunto l’iniziativa presentando una mozione che puntava ad interrompere l'indebito utilizzo della norma sulle agevolazioni fiscali.
La proposta, che era stata preannunciata, ha già trovato accoglimento con l'approvazione, questa notte, di un ordine del giorno all’assestamento bilancio. Con questo provvedimento, approvato all’unanimità dal Consiglio provinciale, il consigliere del Partito Democratico ha riportato l’attenzione della Giunta e di Trentino sviluppo a contrastare il fenomeno distorto ed elusivo di quelle nuove aziende che, a caccia dell’azzeramento dell’IRAP per i primi 5 anni, spostavano sul territorio solo la propria sede legale, senza investire e creare lavoro in Trentino.
“Sono soddisfatto per il voto – ha commentato il vicepresidente del Consiglio provinciale – perché l’aver fissato l’obbligo per le nuove aziende che richiedono lo sgravio IRAP di dimostrare d’avere personale stabile assunto in Trentino, produce due immediate conseguenze positive: sgombra il campo dai furbetti che hanno pensato di poter “accasarsi” qui solo per pagare meno tasse; e non consente a nessuno di sporcare la reputazione di progetto Manifattura e degli altri incubatori pubblici provinciali”. “L’invito – ha concluso Olivi – è che forti dell’investitura che il Consiglio provinciale ha siglato con questo voto, la Giunta e Trentino Sviluppo agiscano in modo rapido ed efficace, così da ribadire a tutti che questo territorio accoglie e promuove solo le imprese di qualità, serie e che contribuiscono alla crescita e all’occupazione”.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla