Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DICHIARAZIONE DI VOTO DEL PATT SULLA MANOVRA DI ASSESTAMENTO

mercoledì 31 luglio 2019 h19:00


richiesta info

Abbiamo affrontato questa manovra con preoccupazione per i conti della Provincia, messi in grave pericolo da un Governo Lega - 5 Stelle che non governa e che annuncia misure fiscali (flat tax) dannose per la nostre entrate, ma anche con la volontà annunciata di collaborare per proporre miglioramenti. Nonostante questa nostra volontà annunciata, la Giunta non ha ritenuto opportuno approfondire i temi che abbiamo portato nella discussione.

Abbiamo quindi proposto una misura innovativa e seria per favorire la natalità accanto al bonus bebé: estendere alle lavoratrici del settore privato le garanzie del contratto pubblico sulla MATERNITA', con differenziale di costo a carico della Provincia per le aziende che aderiscono, a condizione che assumano un lavoratore in sostituzione. Su questo riconosciamo che la Giunta ha colto le potenzialità della proposta e almeno si è presa l’impegno di mettere il tema in agenda. Speriamo lo faccia seriamente.

Abbiamo ottenuto significativa attenzione al settore agricolo per investimenti nel settore delle protezioni antibrina e  nel campo della formazione dei giovani medici. 

Tuttavia, abbiamo ottenuto solo qualche attenzione circa la costituzione di un tavolo con le associazioni della solidarieta’ internazionale e sulla necessità di almeno monitorare l’insegnamento delle lingue.

Ma è proprio su queste due ultime questioni fondamentali che questa manovra segna un grave e pericoloso passo indietro.

Il disimpegno in tema di apprendimento linguistico non è fondato su nessuna base scientifica e riportera’ la nostra scuola al livello (troppo basso) della scuola italiana. 

Il disimpegno in tema di solidarietà internazionale che mortifica i valori e il lavoro di tanti trentini semplici e generosi e che, magari senza volerlo, lancia un messaggio sbagliato, rincorrendo le pulsioni più negative della nostra società. 

Ecco perchè votiamo contro questa manovra. 

Cons. Ugo Rossi (Capogruppo PATT)

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla