Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Lega CTN - Commercio: l'assessore di Trento si prenda sue responsabilità

lunedì 12 agosto 2019 h15:45


richiesta info

Stanchina si prenda le sue responsabilità
Davanti alla grave situazione del commercio in centro a Trento, Stanchina prova a scaricare le responsabilità su altri, ma si dimentica che quale assessore negli ultimi 4 anni è stato lui l’artefice di gran parte delle politiche economiche. E in questi anni, consci dell’importanza delle scelte per Trento, il gruppo Lega ha continuato a dare consigli e proposte di soluzioni in merito, rimasti inascoltati. Davanti alla proposta di estendere la ZTL avevamo subito chiesto completo coinvolgimento di tutti gli esercenti nell’organizzare manifestazioni estese a tutto il centro, in modo da non creare parti molto frequentate e altre vuote di iniziative (cosa che invece è puntualmente accaduta). Avevamo proposto un cambiamento nella gestione dei parcheggi blu attorno al centro, rendendo gratuita la prima ora, per favorire la sosta veloce, ma anche questo consiglio non è stato ascoltato, anzi: i costi orari dei parcheggi blu sono stati ancora aumentati!!! Non si contano poi le iniziative proposte a favore del contrasto al degrado e alla criminalità che si è lasciato dilagare nel centro di Trento a danno degli esercenti, riducendo sempre più anche la presenza di acquirenti, spaventati dagli episodi di violenza, ancora oggi quasi quotidiani. Ricordiamo anche i fallimenti delle grandi manifestazioni che l’assessore ha ereditato, arrivando a svuotare di contenuti culturali e sociali le Feste Vigiliane, mentre d’inverno abbiamo assistito al fallimento del progetto “Natale di via”, suggerito per coinvolgere le aree non incluse dalla manifestazione principale e mai decollato. Se l’assessore può vantarsi di aver raddoppiato le presenze turistiche in città (peraltro senza avere dato una visione turistica per il futuro, visto che il piano turistico ancora manca), ci dimostri che proprio con i turisti che ha saputo richiamare ha portato anche l’economia a raddoppiare.
Non si dimentichi infine il caro assessore che la sua amministrazione, fino all’ottobre scorso aveva il pieno appoggio di un governo provinciale dello stesso colore, che quindi avrebbe dovuto garantire pieno appoggio alle politiche della città capoluogo. Ma forse di vere politiche non ce n’erano e le responsabilità restino a chi detiene l’incarico.
Gruppo consiliare Lega Nord Trentino
Bruna Giuliani - Gianni Festini Brosa - Martina Loss - Claudia Postal - Stefano Osele - Vittorio Bridi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla