Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA E GHEZZI (FUTURA)***NUOVO OSPEDALE DI TRENTO: I TEMPI SONO PIÙ CHE MATURI PER INIZIARE

mercoledì 21 agosto 2019 h10:45


richiesta info

Interrogazione a risposta scritta depositata dai consiglieri provinciali di FUTURA Lucia Coppola e Paolo Ghezzi in merito al nuovo ospedale di Trento (NOT)

Nelle intenzioni della Provincia il nuovo Polo ospedaliero di Trento doveva essere ultimato entro il 2016, ma sono passati venti anni da quando si è partiti con questo progetto e la strada per la realizzazione si preannuncia ancora lunga e tortuosa.
L’avvio dell’iter risale al lontano 1999, ma si è dovuti arrivare al dicembre 2011 per il primo bando. Nel 2016 vi fu un secondo concorso di progettazione a cui è seguito nell’ottobre 2018 un secondo bando.
Non si desidera in questa sede ripercorrere l’ormai noto lungo e travagliato iter che ha portato il Trentino, dopo venti anni, a non avere ancora un nuovo ospedale.
Un ritardo che non ha bisogno di commenti ulteriori, ma preme evidenziare la montagna di denaro pubblico buttato al vento, le incalcolabili perdite per le aziende coinvolte e le spese per la manutenzione dell’ospedale Santa Chiara di Trento, ormai alla saturazione e bisognoso di continui interventi conservativi.
Ora, a quasi un anno dalla pubblicazione della gara e a quattro mesi dall’arrivo di due offerte, manca la nomina ufficiale della Commissione incaricata di valutare le offerte stesse e quindi avviare la procedura.

Tutto ciò premesso si interroga il presidente della Giunta provinciale e l’assessora competente per sapere:

• a quanto ammontano i costi della manutenzione straordinaria dell’Ospedale Santa Chiara, effettuati negli ultimi cinque anni;
• se siano in previsione nuovi interventi di manutenzione dell’ospedale S.Chiara:
• a quanto ammontano le spese sostenute sino ad ora per l’iter di progettazione del Not;
• quali siano i tempi previsti per la nomina della commissione incaricata di valutare le offerte pervenute;
• quali ritengano siano i tempi approssimativi per la verifica delle offerte pervenute;
• se sia stata stimata una data approssimativa di inizio dei lavori per la realizzazione del Not e quanto si ritenga possano durare i lavori.

Lucia Coppola

Paolo Ghezzi

consiglieri provinciali FUTURA

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla