Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Olivi (PD): "Spinelli finalmente ammette che il Reddito di Cittadinanza è un provvedimento confuso ed è meglio l’Assegno Unico Provinciale

martedì 27 agosto 2019 h12:00


richiesta info

Folgorato sulla via di Damasco, l’assessore Spinelli ha dichiarato oggi ineffabile alla stampa che l’effetto in Trentino del Reddito di Cittadinanza “non è stato dei migliori” e che “il sistema dell’assegno unico provinciale è più efficace”. Dopo dieci mesi di governo, una buona parte dei quali spesi a spiegarci – peraltro senza argomenti – che omologare il sistema di welfare trentino a quello nazionale era una scelta saggia e vantaggiosa per tutti, il responsabile dello Sviluppo economico si è accorto che anni di sperimentazioni e di gestione autonoma degli aiuti alle famiglie in difficoltà avevano permesso alla Provincia di strutturare un sistema ben più in grado, rispetto alle intemerate nazionali, di dare risposte efficaci e rapide alle necessità della nostra comunità. Si potrebbe dire “meglio tardi che mai”, anche se il timore che l’assessore tecnico si sia concesso questo scatto di onestà solo oggi, quando la Lega (il suo partito) ha abbandonato la coalizione con la forza politica che del Reddito di Cittadinanza aveva fatto la propria bandiera, ci lascia col dubbio che pur di non disturbare gli equilibri politici nazionali la Giunta provinciale sia stata disposta a recepire ordini, indicazioni e strumenti provenienti da Roma, nonostante questi fossero peggiorativi per la qualità dei servizi da riconoscere alle famiglie Trentine. Comunque sia, capita infine la via maestra, attendiamo ora che alle dichiarazioni seguano i fatti, senza i quali nulla cambierà per le famiglie trentine. Soluzioni concrete significano più risorse, più servizi, più inclusione.

Consigliere Alessandro Olivi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla