Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UpT De Godenz - Question time per richiedere sistemazione urgente della rotatoria in loc. Coste a Predazzo⁩

martedì 10 settembre 2019 h11:30


richiesta info

Appena discussa in Consiglio una question time del consigliere Pietro De Godenz - Upt dedicata alla sicurezza sulle strade e in particolare alle condizioni della rotonda sita in località Coste a Predazzo.

“Lo scorso anno lungo la circonvallazione in località Coste di Predazzo è stata approntata una rotatoria provvisoria delimitata da New Jersey” ha esordito De Godenz “nell’immediato ha sicuramente messo in sicurezza la viabilità lungo la provinciale per chi proviene da Cavalese o la val di Fassa perché costretti a rallentare, ma l’immissione delle macchine all’intersezione con l’abitato di Predazzo, ci riferiscono, non sia altrettanto sicuro a causa della scarsa visibilità.”

“Essendo giunte al sottoscritto alcune segnalazioni da parte di cittadini che lamentano che in tale tratto di strada la visibilità nell’immissione in rotatoria per chi proviene dall’abitato di Predazzo è quanto mai difficoltosa” ha proseguito De Godenz “interrogo l’assessore competente per capire sia i tempi che le modalità per una soluzione definitiva che metta in sicurezza la viabilità di tale rotatoria."

"Il problema maggiore è rappresentato" ha concluso De Godenz "dall'altezza dei New Jersey”

Rispondendo al quesito del consigliere il Presidente Fugatti ha spiegato come si tratti di una rotonda con New Jersey sperimentale disegnata appositamente per far rallentare gli automobilisti e aumentare la sicurezza, per lo stesso motivo il Comune di Predazzo ha voluto installare una colonnina di controllo velocità. Fugatti ha inoltre affermato come la sperimentazione sia da ritenersi soddisfacente e che l'altezza dei New Jersey, qualora gli automobilisti in particolar modo provenienti da Moena rispetti segnaletica e limiti. Il Presidente ha poi ricordato come la rotonda attuale sia temporanea e come siano pertanto necessari approfondimenti tecnici per giungere in futuro ad una sistemazione complessiva e definitiva della stessa. 

Parzialmente soddisfatto De Godenz nella replica che ha ringraziato Fugatti sottolineando però la necessità di procedere il prima possibile affinché la rotatoria venga finalmente messa nelle condizioni ottimali di transitabilità e soprattutto di visibilità. "In particolar modo chi proviene da Moena, convinto di avere la precedenza può mettere se stesso e gli altri in difficoltà poiché la visibilità, lo ho appurato in un caso personalmente, è davvero non sufficiente. Auspico si possa porre rimedio a tutto ciò e chiedo quindi che si proceda il più velocemente possibile con la sistemazione definitiva della rotatoria. Lo hanno richiesto i cittadini e a mio avviso hanno ragione e meritano risposte concrete." ha concluso De Godenz.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla