Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Parcheggio Ex Zuffo, Larentis e Mosna (AGIRE) alla Giunta Comunale: “Si predisponga un programma annuale di pulizia caratterizzato da giornate fisse a cadenza mensile”

Agire

lunedì 16 settembre 2019 h10:30


Il parcheggio denominato “Ex Zuffo”, negli anni è diventato un punto di riferimento per quanti desiderano avventurarsi verso il centro cittadino con il mezzo pubblico o a piedi. Sul sito internet ufficiale del Comune di Trento esso viene espressamente indicato come parcheggio “non regolamentato", "non a pagamento e senza limitazione d'orario", quindi indicato per parcheggio a lunga sosta. Per questo motivo tale parcheggio viene utilizzato anche da chi è in partenza per un viaggio in comitiva di medio o lungo raggio e vi lascia la propria automobile per procedere con un pullman od altro.

Succede poi che queste persone, al ritorno dal proprio viaggio, possano trovare sul proprio automezzo una sanzione, perché nel corso dei giorni di assenza sono stati posizionati segnali di divieto di sosta per la pulizia strade (nel rispetto delle 48 ore di preavviso previste dall'art. 7 del C.d.S.) e l'ignaro cittadino, che ha parcheggiato prima dell' apposizione della segnaletica ed è partito per la sua vacanza, si trova a dover pagare senza aver minimamente avuto la possibilità fisica di non infrangere quel divieto. Preme evidenziare che il cittadino che volesse informarsi sugli eventuali interventi di pulizia strade nel Comune di Trento, nell'apposita applicazione mobile “Trento Pulizia Strade”(indicata dallo stesso Comune per “Controllare il calendario giornaliero dei divieti di sosta connessi alla pulizia delle strade” ed “Evitare multe o rimozioni forzate del proprio mezzo di trasporto”) viene accolto al momento dell'accesso da un banner di avviso che riporta testualmente che “Le informazioni contenute nella app Trento Pulizia Strade hanno un valore puramente informativo. Tali informazioni non dispensano i cittadini dal verificare e rispettare la segnaletica stradale posizionata contestualmente al periodo in cui viene effettuata la pulizia delle strade", rimandando quindi al rispetto della segnaletica stradale “posizionata”

Per i motivi sopracitati, nella nostra qualità di Consiglieri Circoscrizionali nella Circoscrizione 12 Centro Storico – Piedicastello, abbiamo proposto alla Giunta Comunale di predisporre un programma annuale di pulizia del piazzale ex Zuffo caratterizzato da giornate fisse a cadenza mensile durante tutto l'arco dell'anno(es: “il primo martedì del mese, da aprile ad ottobre”) e rendere disponibile tale programma a tutti i cittadini sul sito internet del Comune. Oltre a ciò, abbiamo chiesto di installare in prossimità di tutte le vie di accesso al piazzale idonea cartellonistica indicante in maniera inequivocabilmente chiara la programmazione standardizzata di pulizia del piazzale.

Cons. Alfonso Larentis Dallago

Cons. Monica Mosna

 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla