Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Famiglia Cooperativa Val di Non: inaugurato il ventottesimo punto vendita

Federazione Trentina della Cooperazione

lunedì 16 settembre 2019 h15:15


A Santa Giustina di Tassullo, nel tardo pomeriggio di ieri, il taglio del nastro.

Domenica pomeriggio l’inaugurazione. Lunedì mattina l’apertura al pubblico del ventottesimo punto vendita della Famiglia Cooperativa Val di Non in località Santa Giustina di Tassullo.

L’evento inaugurale, affidato al tradizionale taglio del nastro, ha segnato l’atto conclusivo di un progetto e il momento di avvio di un nuovo servizio alla comunità locale.

“Oggi festeggiamo l’apertura di questo nuovissimo discount a insegna Eurospin. Questo negozio rappresenta il quarto di questa tipologia per la nostra Famiglia Cooperativa e si unisce alle precedenti esperienze di Cles, Sarnonico e Malè - ha osservato il presidente Paolo Bertinella sua relazione - Questo discount nasce con la nuova immagine che Eurospin si è dato e posso affidarvi in anteprima la mia impressione: è bellissimo. Rappresentiamo un modello di cooperazione di consumo moderno cercando di interpretare al meglio i bisogni dei nostri soci e clienti anche in questo particolare momento economico attuale – ha proseguito - Il nostro progetto non è finalizzato al business fine a sé stesso, ma attraverso le varie forme distributive cerchiamo di dare attuazione alla nostra mission e cioè di rispondere alle esigenze del nostro territorio, sia in termini di presenza capillare sia in termini imprenditoriali e sociali per dare lavoro a tante famiglie e per soddisfare al meglio il quotidiano bisogno di fare la spesa con economicità e qualità di servizio e prodotto”.

I vicepresidenti della Famiglia Cooperativa Val di Non sono Oliviero Ziller(vicario) e Renato Leonardi. All’evento hanno partecipato anche gli ex presidenti Giorgio Turrie Tullio Francisci.

Cinque collaboratrici e collaboratori (Bruna Elisabeth, Eleonora, Alice e Luca) diretti da Matteo Tell, sono impegnati nella quotidianità su un’area di vendita di 640 metri quadrati. Se a questi si aggiungono le superfici di magazzino e deposito i metri quadrati sono quasi 1000.  “L’investimento per concretizzare un progetto di riqualificazione e ampliamento è stato di 450 mila euro – è stato detto – Progetto curato dall’architetto Gianluigi Zanotelli”.

Gli organismi centrali della Cooperazione Trentina sono stati rappresentati da Marina Mattarei, presidente della Federazione Trentina della Cooperazione. “Per ottenere risultati simili è fondamentale possedere un management adeguato – ha osservato nel corso del suo intervento. Altrettanto importante è saper conciliare i principi ispiratori della cooperazione a un’azione moderna che tenga conto del mercato di oggi”.

La Famiglia Cooperativa Val di Non (2900 soci) è diretta da Maurizio Ianese ha uno staff di 95 collaboratori fissi a cui si aggiungono dodici stagionali. Il fatturato dello scorso esercizio ha raggiunto i 23 milioni e mezzo di euro. “Per il 2020 – è stato detto - l’intenzione è di consolidare l’esistente con possibili novità che saranno annunciate nei tempi opportuni”.

Nel corso dell’evento inaugurale hanno partecipato il presidente della Comunità di Valle Silvano Dominici, i consiglieri provinciali Paola Demagrie Lorenzo Ossanna. La benedizione della struttura (e di chi opererà al suo interno) è stata affidata a padre Giorgio Silvestri.

                        

Ufficio Stampa e Comunicazione | Federazione Trentina della Cooperazione


Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla