Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Ferrari PD - Cosa fa la Giunta per le carenze nei servizi di affiancamento e appoggio ad alunni con bisogni educativi speciali?

venerdì 27 settembre 2019 h11:15


richiesta info

La consigliera del Partito Democratico Sara Ferrari ha depositato un’interrogazione per chiedere conto alla Giunta delle carenze registrate nei servizi di affiancamento e appoggio ad alunni con bisogni educativi speciali

Ogni volta che ci siamo dichiarati contro un taglio, una chiusura, contro il ridimensionamento di un qualche intervento in materia di cooperazione o integrazione, la risposta che abbiamo ricevuto è stata: “noi dobbiamo pensare ai Trentini”. Ammesso e non concesso che un slogan possa essere ancora, a quasi un anno dal voto, la parola d’ordine di un Governo provinciale, ho interrogato la Giunta su una situazione che proprio i Trentini riguarda: il netto peggioramento che stanno subendo i servizi di affiancamento e appoggio ad alunni con bisogni educativi speciali.

Come denunciano molti utenti, maestre, dirigenti e sindacati, risorse che giacciono invariate, bisogni che riguardano un numero crescente di famiglie, e la mancanza di coordinamento e di indirizzo da parte della Giunta, stanno mettendo in difficoltà servizi delicato e preziosi come questi.

La politica dovrebbe considerare prioritario l’occuparsi di questi temi, senza delegarli a questo o quell’atto amministrativo, o all’intervento di questo o quel funzionario o dirigente, ho chiesto quindi alla Giunta se non ritenga prioritario ed urgente incontrare le parti sociali impegnate in questo delicato settore; per quale ragione, a fronte dei tagli recentemente effettuati a diversi capitoli del bilancio, queste risorse non siano ancora state indirizzate ad aumentare gli stanziamenti previsti per questi interventi; e quale nuova strategia abbia elaborato per dare risposte concrete alle famiglie coinvolte.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla