Eventivai alla lista eventi

Comunicati


De Godenz - Complimentia Trentin e Moscon: simbolo nel mondo di un Trentino vincente

lunedì 30 settembre 2019 h12:15


richiesta info

Ieri è stata scritta una nuova pagina storica ed eccezionale dello sport trentino.

Ai mondiali di ciclismo tenutisi nello Yorkshire, infatti, i nostri Matteo Trentin e Giovanni Moscon sono giunti rispettivamente secondo – bruciato solo in volata dopo una gara dominata - e quarto.

Si tratta della prima volta dopo undici anni di un italiano sul podio mondiale e della prima in assoluto di ben due nostri conterranei nei primi 4 a un mondiale di ciclismo.

Matteo e Gianni si pongono così nella scia, è davvero il caso di affermarlo, della grande tradizione ciclistica trentina che annovera nomi mitici dai Moser a Simoni, passando per Fondriest e altri.

Essi ribadiscono, inoltre, quanto di buono il nostro amato Trentino sappia fare emergere e tirare fuori dalla fatica e dal sudore, riuscendo nelle imprese che si prefigge.

Matteo e Gianni incarnano appieno, infatti, le nostre capacità e il nostro vivere propensi a parlare poco ma facendo molto, diventando anche portatori verso l’esterno di una terra piccola ma capace di divenire esempio e raggiungere risultati di livello nazionale e internazionale.

Entrambi sono atleti dalle grandi capacità e dal grande cuore, entrambi sono sportivi trentini e tutti noi, oggi, siamo fieri di loro.

Imprese come quella che hanno compiuto gridano al mondo che fare sport, nutrendo costantemente il talento che ci è stato donato con costanza e dedizione significa raggiungere alte vette e tagliare traguardi importanti.

Perciò è giusto vedere nei nostri campioni sulle due ruote un simbolo di valore generale, un’eccellenza che ci spinge a impegnarci affinché la positiva visibilità della nostra Provincia e di conseguenza la sua attrattività in ambito sportivo, economico e turistico, continuino a crescere.

Grandi o piccoli poco importa, ciò che davvero conta è essere, sempre e comunque, eccellenti. Altre sfide ci attendono, gli Europei di ciclismo che si terranno nel 2020 proprio a Trento e dove sono certo i nostri atleti saranno nuovamente protagonisti e, su tutte, quella delle Olimpiadi 2026, ma grazie anche all’esempio di uomini come Trentin e Moscon – che voglio ringraziare anch’io - sappiamo di essere sulla buona strada per vincerle.

Cons. Pietro De Godenz

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla