Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Caaf Nordest Una nuova tettoia e una sala d’ascolto per la mensa della Provvidenza

Caaf Nordest Cgil

martedì 1 ottobre 2019 h10:45


Verrà inaugurata domani la nuova tettoia della Mensa della Provvidenza e la sala d'ascolto. All'appuntamento sarà presente anche il sindaco di Trento Alessandro Andreatta. 

I nuovi spazi sono stati realizzati con il contributo del fondo di solidarietà Caaf Nordest.

Mercoledì 2 ottobre alle 11.00 l’inaugurazione.

La nuova tettoia e la sala d’ascolto della Mensa della Provvidenza sono pronti. Gli spazi, realizzati anche grazie al contributo del Fondo di solidarietà di Caaf Nordest, saranno inaugurati mercoledì mattina, 2 ottobre, alle 11.00.

La tettoia servirà da riparo a quanti attendono di entrare in mensa prima dell'apertura, riparandosi almeno dalle intemperie, mentre la sala d’ascolto sarà utile per offrire alle persone in difficoltà la disponibilità di uno spazio di relazione.

La mensa dei Frati Cappuccini è una realtà molto nota in città: ogni sera offre ai più bisognosi oltre un centinaio di pasti. Frati e volontari distribuiscono inoltre medicinali pacchi viveri, sacchi a pelo e coperte per affrontare le notti all'aperto durante l'inverno e un servizio odontoiatrico gratuito.

È dal 1999 che il Caaf Nordest (Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia), interviene con atti concreti verso paesi e popolazioni in stato di profondo disagio culturale e economico. Nei Balcani, in Afganistan e in Palestina, in Argentina, a Cuba, in Brasile, nel Mali, in Uganda, in Costa d’Avorio, in Tanzania, in Congo, in Eritrea, in Etiopia, in Kenya, in Mozambico, in Senegal, in India e anche all’Aquila, a Vicenza, a Padova, a Rovigo, a Dosoledo nel bellunese. In questi anni sono stati realizzati ospedali e ambulatori, posti sanitari, orfanotrofi, asili, scuole professionali, officine, case di socializzazione, impianti per la produzione di energia, pozzi, cisterne per la raccolta dell’acqua piovana, mulini e silos; è stato possibile anche acquistare autoambulanze e pulmini, attrezzature odontoiatriche, latte e medicinali. Interventi economici per oltre 2miliardi e 600 milioni di euro in collaborazione con le popolazioni locali, con la provincia di Trento, con quella di Bolzano, di Treviso, con la Chiesa e associazioni Onlus nazionali ed estere.

Il fondo è costituito da una piccola quota, 50 centesimi di euro, che i caaf accantonano per ogni fattura emessa per le dichiarazioni dei redditi. Alle persone che usufruiscono dei servizi fiscali del caaf viene proposto di sostenere il progetto con la stessa somma, 50 centesimi, ma senza alcun obbligo.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla