Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT: complimenti a Sebastian Kurz e al Partito popolare austriaco (ÖVP)

PATT

mercoledì 2 ottobre 2019 h09:45


Partito Autonomista Trentino Tirolese | Territorio, autonomia, futuro 

Il Partito Popolare Austriaco (ÖVP) del cancelliere Sebastian Kurz ha vinto le elezioni in Austria conquistando ben il 6,88% di consensi rispetto al 2017 e assestandosi al 38,4%. Il PATT esprime grande soddisfazione per il risultato del Partito Popolare austriaco e si complimenta con Sebastian Kurz.

Le elezioni per il rinnovo Nationalrat, il Consiglio Nazionale Austriaco, hanno un chiaro vincitore: il Partito Popolare austriaco (ÖVP) e l’ex-cancelliere Sebastian Kurz. La parola va ora al Presidente Alexander Van der Bellen che affiderà con ogni probabilità al leader dell’ÖVP l'incarico di governo. Sebastian Kurz è entrato in politica appena 16enne; a 18 anni è eletto presidente della sezione giovanile del Partito Popolare austriaco e ad oggi è il più giovane leader politico europeo. Con lui e con la Junge ÖVP, i Giovani Autonomisti del PATT da anni intrattengono buoni rapporti di collaborazione, anche all’interno della Youth of the European People's Party (YEPP), i giovani del Partito Popolare Europeo. Anche nel PATT infatti, è cresciuta una classe politica giovane e capace, che oggi occupa posizioni di assoluto rilievo e rappresenta un importante elemento per il Partito.

Il successo della ÖVP austriaca, con cui condividiamo l’appartenenza al Partito Popolare Europeo (PPE), assume un significato importante per gli Autonomisti Trentino Tirolesi, perché ci consente di rafforzare ulteriormente il rapporto con l’Austria e con il Tirolo, a cui ci uniscono profonde radici storiche e culturali. Ma è importante anche per consolidare il rapporto politico con la ÖVP tirolese del presidente Günther Platter e con quella austriaca di Sebastian Kurz per il comune impegno in Europa a favore dell’Euregio, della strategia alpina, della tutela dei territori di montagna e delle autonomie locali.

Una delegazione del PATT il 20 e il 21 novembre parteciperà all’Assemblea elettiva del PPE a Zagabria e in quell’occasione, assieme all’Europarlamentare Herbert Dorfmann, incontrerà anche il Presidente Sebastian Kurz.

“È importante – ribadisce Simone Marchiori - il ruolo che le forze autonomiste della nostra Regione ricoprono in misura sempre più incisiva anche in sede europea per rendere la politica europea più efficace e vicina alle istanze dei territori e far vincere le forze moderate, autonomiste, popolari ed europeiste. L’Europa per gli autonomisti del PATT rappresenta da sempre non solo la “patria comune” in cui valorizzare gli antichi legami storici e le comuni radici etiche e culturali, ma anche il quadro politico in cui rilanciare comuni strategie di sviluppo e di crescita dell’economia, dei servizi sociali e del protagonismo democratico.

Oggi il successo dei nostri amici e alleati della ÖVP – conclude Marchiori -dimostra la bontà del progetto politico dei popolari; un progetto che noi Autonomisti abbiamo sempre sostenuto convintamente e che puntiamo ad applicare anche nella nostra terra Autonoma”. 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla