Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Salute: Lega, governo affronti sfida terapie geniche

Lega Salvini

mercoledì 2 ottobre 2019 h18:00


“Le terapie geniche non vanno percepite come un problema, ma come una grande opportunità e una grande sfida. Occorre definire percorsi di cura personalizzati, garantendo sempre appropriatezza clinica assistenziale e un congruo controllo degli effetti sul paziente, e trovare sistemi di pagamento nuovi per tutelare la sostenibilità economica e stimolare gli investimenti nella continua ricerca di queste importantissime terapie. Il governo deve fare di più per garantire maggiori risorse finanziarie al fondo dei farmaci innovativi oncologici e non oncologici. Per questo occorre rivedere i sistemi di distribuzione Regionale tenendo conto dei centri specializzati nella cura e della loro collocazione territoriale. In generale, serve un sistema nuovo, in grado di garantire i fondi necessari alle Regioni che ospitano questi centri altamente specializzati nelle cure innovative e il pagamento alle aziende produttrici di questi farmaci tanto innovativi quanto costosi. Per superare le criticità di flussi di cassa servono accordi regionali nel quadro di una soluzione organica nazionale che tenga conto delle peculiarità territoriali". 

Così le deputate della Lega Vanessa Cattoi e Rossana Boldi, intervenute al convegno sulle terapie geniche promosso nella Biblioteca del Senato. 

"Serve anche il coraggio - ha sottolineato Cattoi - di rimborsare le cure realmente impattanti in termini di salute e di abbandonare le prestazioni obsolete, che comportano uno sperpero di denaro pubblico. Ciò a favore di una modernizzazione del Servizio Sanitario Nazionale. E' necessario un cambiamento di visione e di approccio alle cure terapeutiche più innovative visto che la fase 'pioneristica' è ormai superata ed è iniziata una nuova sfida competitiva sulle circa 4mila malattie genetiche in attesa di una terapia 'curativa' ed in attesa di un nuovo approccio di finanziamento economico a cui tutti noi dobbiamo impegnarci e contribuire al meglio per dare speranze ed opportunità concrete ai malati".

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla