Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FUTURA | DIFENDIAMO IL POPOLO CURDO

martedì 15 ottobre 2019 h13:00


richiesta info

L’aggressione della Turchia e la tragica situazione dei curdi nel nord della Siria ci chiamano alla mobilitazione. Non possiamo stare a guardare una “pulizia etnica” del tutto simile a quella avvenuta nella guerra della ex Jugoslavia. La retorica del presidente Erdogan per cui occorre “ripulire il nord della Siria dai terroristi” cela una sola intenzione: distruggere la popolazione curda e sostituirla con l’etnia araba, non importa se costituita da profughi siriani o da terroristi veri. Il pericolo di genocidio è attuale.

L’attacco turco è una guerra contro una minoranza. E la democrazia vive sul rispetto delle minoranze. Ovunque. Per questo la situazione ci riguarda. La logica di soppressione delle minoranze etniche contrasta con qualsiasi istanza democratica, contrasta diametralmente con la nostra visione del mondo e della società. Dobbiamo schierarci con il popolo curdo, a prescindere dalla complessità e dall’instabilità di quello scacchiere geopolitico.

L’attacco curdo è una guerra contro le donne e i loro diritti. Vedere la guerra contro le donne desta sgomento e frustrazione. Nel contesto mediorientale l’esempio dei curdi di quella regione era ed è straordinario: non tanto perché le donne formano corpi militari (comunque di “protezione”) ma perché erano parte integrante di una società evoluta democraticamente, da cui anche noi possiamo imparare.

L’attenzione ai diritti delle minoranze e ai diritti delle donne rappresenta il discrimine per qualsiasi politica democratica ad ogni livello. È anche il fondamento dell’azione di Futura – Partecipazione e Solidarietà che scenderà in piazza domani 16 ottobre accanto ad altre associazioni e partiti. Fermiamo l’aggressione, facciamo vivere i curdi del nord della Siria! 

Il direttivo di FUTURA – Partecipazione e Solidarietà

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla