Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Governo. Fraccaro, Strada è crescita sostenibile, c’è opportunità svolta 

mercoledì 16 ottobre 2019 h15:00


richiesta info

“Lo Stato e le imprese condividono la responsabilità della direzione che si vuole imprimere all’economia e alla società. Abbiamo di fronte uno scenario globale molto complesso, siamo consapevoli della sfida che abbiamo di fronte e intendiamo spendere tutte le nostre energie per trasformare questa fase in un’opportunità di svolta. È evidente che il cambiamento in corso non si può affrontare con le attuali regole di bilancio europeo. Servono modifiche ragionevoli ma incisive per poter rilanciare la crescita attraverso un Green new deal, un piano per uno sviluppo sostenibile e la lotta all’emergenza climatica”. Lo ha dichiarato il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro intervenendo alla presentazione del 2° Rapporto dell’Osservatorio di 4.Manager.“Al contesto globale e alle regole europee si aggiunge il quadro complesso in cui le nostre imprese si trovano a competere sul piano internazionale. Equità fiscale e dignità del lavoro - ha aggiunto - non possono più essere degli obiettivi solo dell’Italia. Se i Paesi ci fanno concorrenza su questo terreno è necessario che tutta l’Europa si mobiliti per impedire che siano sfavoriti sempre gli stessi: imprese e cittadini onesti. Cominceremo dall’Italia a raddrizzare il piano di gioco. Non solo le aziende ma anche lo Stato deve puntare sempre di più sulle capacità manageriali nelle scelte che si faranno sulle grandi e piccole società controllate. Istituzioni, manager e imprenditori devono cooperare - ha concluso Fraccaro - per affrontare le sfide economiche che abbiamo di fronte e ricongiungere il Paese in un unico sforzo comune: risollevare l’Italia e riportarla al ruolo che le compete nella manifattura, nell’economia e nella politica internazionale”.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla