Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UNITN | SABATO IN PIAZZA DUOMO LA CERIMONIA DI LAUREA

giovedì 24 ottobre 2019 h12:15


L’edizione autunnale della manifestazione si svolgerà in piazza Duomo a partire dalle 11. Attesi 520 tra neolaureati e neolaureate per la tradizionale cerimonia di conferimento del diploma. Testimonial la biologa Anna Albiero che oggi lavora a Cambridge. Sul palco salirà anche la nuova squadra del campionato A3 UniTrento Volley per una presentazione ufficiale e l’augurio in vista del debutto in casa la sera stessa a Sanbapolis.

Saranno ben 520 i neolaureati e le neolaureate che sabato prossimo, 26 ottobre a partire dalle 11 saliranno sul palco allestito in Piazza Duomo per ricevere il proprio diploma di laurea direttamente dal rettore. Una manifestazione che due volte all’anno, in primavera e in autunno, rinnova il legame della città di Trento con il suo Ateneo e con suoi studenti. Un momento di orgoglio per i laureati e le laureate per le loro famiglie e una festa per la comunità trentina. La cerimonia infatti è organizzata in stretta collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il Comune di Trento.

In questa edizione la pergamena sarà consegnata ai laureati e alle laureate che hanno sostenuto l’esame di prova tra luglio e settembre di quest’anno, dei corsi di laurea di primo livello del Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente e dei Dipartimenti Cibio, Economia e Management, Fisica, Ingegneria civile, ambientale e meccanica, Ingegneria industriale, Ingegneria e Scienza dell’Informazione, Lettere e Filosofia, Matematica, Psicologia e Scienze cognitive e Sociologia e Ricerca sociale.

Il corteo accademico partirà come di consueto dal Rettorato e arriverà in Piazza Duomo, dove alle 11 inizierà la cerimonia con il benvenuto del rettore, Paolo Collini, e i saluti istituzionali. Testimonial sarà Anna Albiero, laureata nel 2012 in Biotecnologie molecolari all’Università di Trento, ricercatrice all’Università di Cambridge nel Regno Unito. Come miglior laureato tra i partecipanti di questa sessione interverrà Dennis Bergamo, primo laureato in Viticoltura ed Enologia Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente. Durante la cerimonia saranno conferiti i diplomi anche a tre studenti del Collegio Bernardo Clesio. A consegnare le pergamene saranno il rettore Paolo Collini e il prorettore vicario Flavio Deflorian.

Momento speciale di questa edizione sarà la presentazione di UniTrento Volley, la nuova squadra di pallavolo dell’Ateneo, che gioca in serie A3. Dopo la brillante vittoria registrata nella sua prima partita in trasferta a Pordenone contro la Tinet Gori Wines Prata lo scorso fine settimana, UniTrento Volley debutterà in casa al Palazzetto di Sanbapolis proprio sabato sera alle 20.30 contro il Cuneo Volley.

Seguirà il canto dell’inno degli universitari “Gaudeamus Igitur”, la proclamazione da parte del rettore e il lancio dei tocchi sulle note dell’Halleluja di G.F. Händel. La cerimonia avrà l’accompagnamento dal vivo della Corale polifonica UniTrento e dell’orchestra dell’Università di Trento.

Informazioni e aggiornamenti: https://event.unitn.it/cerimonia-laurea/

Si potrà seguire l’evento in diretta streaming su: http://event.unitn.it/cerimonia-laurea#diretta_streaming

(a.s.) Ufficio Stampa - Università degli Studi di Trento

Credits foto ©GiuliaAdami.com della cerimonia di ottobre 2017 
Credits foto ©GiuliaAdami.com della cerimonia di ottobre 2017 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla