Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Ddl Agriturismo, approvato l’emendamento Cia (AGIRE) per la valorizzazione del marchio "Family in Trentino".

giovedì 24 ottobre 2019 h16:45


richiesta info

Nel corso del dibattito sul Ddl Agriturismo proposto dall’Assessore all’Agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli è stato approvato un mio emendamento volto a valorizzare, all’interno del regolamento esecutivo che sarà redatto nei prossimi mesi, il marchio “Family in Trentino” o altri marchi affini.

Questo è un risultato sicuramente importante: il marchio “Family in Trentino” identifica – dal 2006 – le realtà trentine pubbliche e private “amiche della famiglia”, quelle cioè che promuovono iniziative ed erogano servizi a favore della famiglia, secondo standard di qualità. Il tutto viene regolato da un sistema di disciplinari, suddivisi per categoria, tra le quali anche: “Attività Agrituristiche e Fattorie Didattiche”. E’ bene evidenziare che il marchio “Family in Trentino” è anche un modo per avere maggiore visibilità all’interno dei siti istituzionali della Provincia Autonoma di Trento. Di fatto, detta certificazione è uno strumento che garantisce che i clienti/turisti possano aver chiaro che una determinata Attività Agrituristica/Fattoria Didattica aderisce al progetto di costruzione di un territorio “a misura di famiglia”.

Il mio emendamento si inserisce perfettamente negli obiettivi definiti dalla Giunta per questo Ddl: non solo nei termini di valorizzazione dei prodotti e marchi trentini, ma anche nella semplificazione burocratica e nello sviluppo di un’offerta turistica di qualità. Attualmente, le Attività Agrituristiche/Fattorie Didattiche, certificate con il marchio “Family in Trentino” sono solamente cinque (su un totale di quasi cinquecento), anche se molte avrebbero i requisiti per potervi aderire. Spero che, la valorizzazione di questo marchio all’interno del regolamento esecutivo, stimoli sempre più aziende a chiedere la certificazione. Ci tengo a ribadire che questo mio emendamento non comporta nessun aggravio per le attività Agrituristiche non interessate, ma andrà invece a valorizzare e a mettere in rete attività “family friendly” ponendo le basi per un ulteriore sviluppo di questo marchio e del “Distretto famiglia”.

Cons. Claudio Cia – Segretario politico di AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla