Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Alcide De Gasperi e il Trentino a Matera, un legame che si rinnova. In nome della Costituzione

sabato 26 ottobre 2019 h15:45


richiesta info

Lo statista trentino è nel cuore dei materani per aver ispirato la legge nel 1952 che sfollò la popolazione dai “Sassi”, allora in condizioni invivibili.

Il 30 ottobre prossimo una qualificata delegazione dal Trentino, con il vicepresidente della Provincia autonoma Mario Tonina, il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il presidente del Consorzio dei Comuni trentiniParide Gianmoena, il direttore del Museo storico del Trentino Giuseppe Ferrandi e una delegazione della Cooperazione trentina guidata dalla presidente Marina Mattarei, rinnoverà questo legame di amicizia partecipando ad un evento che mette al centro la Costituzione: un incontro tra studenti dei licei Da Vinci di Trento  e Duni di Matera ed una lectio della Giudice Costituzionale Daria de Pretis dal titolo “La Costituzione aperta al mondo”.

E – vera “chicca” – sarà esposta solo per pochi giorni la preziosa versione originale della Costituzione“ritrovata” (una delle tre esistenti) che fu proprietà di De Gasperi, donata dalla figlia Maria Romana alla Fondazione Museo storico del Trentino.

I particolari saranno presentati nel corso di una conferenza stampa
lunedì 28 ottobre alle ore 11.30

Nella sala Consiglio della Federazione in via Segantini 10

Parteciperanno, insieme alla presidente della Cooperazione Trentina Marina Mattarei e al vice Italo Monfredini, il vicepresidente della Giunta provinciale di Trento Mario Tonina, il Direttore della Fondazione Museo storico del Trentino Giuseppe Ferrandi e Paolo Magagnotti in rappresentanza della signora Maria Romana De Gasperi.

Walter Liber Responsabile Area Stampa e Comunicazione

Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla