Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Mediocredito TAA | INNOVA srl emette il suo primo minibond, con scadenza 2023.

lunedì 28 ottobre 2019 h10:45


richiesta info

Mediocredito Trentino Alto Adige è advisor e arranger dell’operazione. 

 

La società INNOVA srl, che ha sede a Storo ed opera nel settore dei sistemi avanzati per il confort climatico, ha emesso il suo primo minibond di 1 milione di Euro, con durata 4 anni.

Advisor e arranger dell’operazione è Mediocredito Trentino Alto Adige.

Il minibond andrà a finanziare l’attività dell’azienda nell’ambito della ricerca ed innovazione, con l’obiettivo di offrire delle soluzioni tecnologiche che sappiano conciliare design, qualità e basso impatto ambientale. Il team di lavoro è formato da giovani ingegneri - guidati dall’imprenditore Oreste Bottaro ideatore di diversi innovazioni brevettate – che con competenza ed entusiasmo sono impegnati nella ricerca di nuove tecnologie per i sistemi di trattamento dell’aria.

INNOVA srl è in continua espansione: nel 2016 è stata trasferita la sede dal vecchio stabilimento di Pieve di Bono, non più adatto a sostenere i piani di crescita aziendali, al nuovo insediamento di Storo (25.000 mq, di cui 10.000 mq coperti), con all’interno l’avveniristico Padiglione della Ricerca e Sviluppo (1.000 mq) in cui vengono concepite e sviluppate le novità che verranno portate successivamente al mercato. Nel 2017 sono iniziate le collaborazioni oltreoceano (Nord America, Sud America e Australia), a conferma della vocazione internazionale dei prodotti offerti dalla società.

La ricerca ci permette di avere una visione più completa e rotonda sul futuro delle gamme di prodotto proposte dall’azienda. Il futuro dell’impiantistica vedrà sempre più correlate le specialità del riscaldamento, condizionamento e trattamento dell’aria.” precisa l’imprenditore Oreste Bottaro, Amministratore Unico di INNOVA srl. “Il continuo investimento in ricerca ed innovazione è stato la principale chiave del nostro successo. Per sostenere finanziariamente questo processo abbiamo deciso di emettere, con il supporto di Mediocredito TAA, un minibond con durata 4 anni”.  

“Da sempre seguiamo con grande attenzione le realtà imprenditoriali capaci di creare opportunità di sviluppo economico e occupazionale per il nostro territorio - afferma il Direttore generale di Mediocredito TAA Diego Pelizzari”. “Questa è una società particolarmente dinamica che ha saputo crescere negli ultimi anni in maniera importante, coniugando idee innovative e capacità di visione. Proprio per una realtà così dinamica come INNOVA srl, credo sia strategica la scelta di aprirsi al mercato dei capitali utilizzando uno strumento innovativo come il minibond, utile a sostenere nel medio periodo gli obiettivi di sviluppo e il processo di internazionalizzazione intrapreso dall’azienda.”

L’emissione - la terza nell’arco di pochi mesi - rientra nell’ambito dell’accordo tra Associazioni di categoria, Provincia Autonoma di Trento, Banche e Confidi “Protocollo d’Intesa per favorire l’accesso al credito delle piccole imprese trentine”, per il quale Mediocredito Trentino Alto Adige ha destinato un plafond di 10 milioni di euro per le emissioni di minibond, sgravando le imprese dai relativi costi legali e organizzativi. Altre operazioni dirette a sostenere gli investimenti di aziende trentine, sono già vicine al closing.

Mediocredito Trentino Alto Adige nel ruolo di advisor e arranger, ha offerto alla società INNOVA srl la consulenza finanziaria, ha affiancato la società nella redazione dei business plan, ha fornito il supporto legale per gli aspetti formali, normativi e per la predisposizione del Regolamento del prestito, ha fornito l’assistenza fino alla fase finale di emissione del titolo, che ha sottoscritto interamente.

(F.B.) ufficio comunicazione Mediocredito

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla