Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Alex Marini (M5S): Allargando i propri confini in Val di Breguzzo il Parco Adamello Brenta ha fatto una scelta lungimirante e coraggiosa. La giunta provinciale non distrugga ciò che cittadini e Istituzioni locali hanno costruito.

martedì 29 ottobre 2019 h11:45


richiesta info

Sono molto felice per la decisione presa ieri in via definitiva dai membri del comitato di gestione  del Parco Naturale Adamello Brenta di allargare i propri confini in Val di Breguzzo in modo da poter meglio preservare un tesoro naturalistico collettivo dal valore nazionale per non dire europeo.

Faccio i miei complimenti ai 32 delegati che hanno mantenuto questa scelta, sostenuta com'era da solide ragioni scientifiche e di giustizia, in tutte le fasi dell'iter di variante. Lo hanno fatto nonostante le diffide giudiziarie minacciate da parte dei privati che desideravano realizzare l'ennesima centralina idroelettrica sul torrente Arnò. Nell'Italia di oggi non era scontato che l'interesse collettivo prevalesse su quello privato e ciò si deve in massima parte alla correttezza dei delegati, del presidente del Parco e alla caparbietà del Comune di Sella Giudicarie e dei volontari del comitato "Salvarnò". Ora l'ultimo sigillo sull'allargamento dell'area protetta in Val di Breguzzo spetta alla giunta provinciale, la quale ha 60 giorni di tempo per ratificare la decisione del Parco. Speriamo non ci siano sorprese. Sono ottimista perché non penso che gli esponenti della maggioranza provinciale vorranno assumersi la gravissima responsabilità di azzerare d'imperio un processo svoltosi nella massima correttezza in tutte le sue fasi.

Alex Marini (M5S)

Consigliere della Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla