Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Maltempo: deputati trentini Lega ricordano alla Camera primo anniversario tempesta Vaia

martedì 29 ottobre 2019 h17:30


richiesta info

Oggi i deputati trentini della Lega hanno voluto ricordare nell’aula di Montecitorio, a un anno esatto, il passaggio della tempesta Vaia, che nel toccare diverse regioni ha lasciato un forte segno sul Trentino.

Nell’intervento in aula, l’on. Martina Loss, affiancata dai colleghi Diego Binelli, Vanessa Cattoi e Mauro Sutto (nella foto), ha espresso la difficoltà a parlare di quanto accaduto nelle valli trentine “perché i sentimenti, le emozioni e quanto si è provato in quei giorni hanno lasciato una traccia profonda in ognuno di noi e sul nostro territorio. Questa traccia oggi la ritroviamo in una forma diversa; non solo incarnata nella trasformazione drastica dei nostri paesaggi, ma anche in una forma più forte, più conscia, di consapevolezza della forza della natura, nella distruzione, come nella ripresa dopo di essa”.

La tempesta Vaia, che ha colpito il Trentino in modo più forte dell’alluvione del 1966, può essere ricordata oggi con molti numeri, perché le cifre degli effetti sono state importanti, ma il numero che pesa di più è il 2 delle vite spezzate.

“Vogliamo ricordare anche l’accordo che c’è stato nell’emergenza, tra chi usciva dall’amministrazione e chi ne stava subentrando. Nella sofferenza condivisa si è visto un abbraccio di solidarietà e anche un abbraccio di volontà dei territori di essere uniti gli uni per gli altri, senza divisioni di sorta, perché c’era in gioco un territorio che vissuto e amato da tutti e per questo da tutti è stato aiutato”.

A fronte dei 360 milioni di danni sul territorio del Trentino, i quattro deputati trentini hanno ringraziato il governo di allora che ha stanziato oltre 240 milioni, per sostenere il Trentino in questa calamità.

“Vaia ha lasciato un segno che resterà visibile a lungo, concludono i deputati, ed è con questo ricordo vivo nel cuore che tutta l’Italia dovrebbe essere unita e riconoscere che chi lavora bene sul proprio territorio va sostenuto e non osteggiato sia in pratica, che nella forma verbale della politica, per il bene di quei territori e di quelle comunità che tutti portiamo nel cuore.”

Ufficio stampa Lega

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla