Eventivai alla lista eventi

Comunicati


MARCO LEONARDELLI (LEGA GIOVANI TRENTINO): "«FUORI I BRIGATISTI DA UNITN», IN TANTI A SOCIOLOGIA A FAR SENTIRE PACIFICAMENTE LA PROPRIA VOCE"

giovedì 31 ottobre 2019 h16:45


richiesta info

Il gruppo Lega Giovani Trentino, di cui il sottoscritto è coordinatore, ha svolto nella giornata di ieri un’attività di volantinaggio itinerante per le via della città che si è concluso, nel tardo pomeriggio, davanti alla facoltà di sociologia, dove ci siamo ritrovati insieme ad altri gruppi di studenti appartenenti ad ambienti di centrodestra.

Ci tengo a precisare che la nostra attività di propaganda è stata del tutto pacifica e ha avuto, come unico scopo, il fine informativo.

Siamo, pertanto, completamente estranei agli atti di disordine avvenuti in seguito. Faccio riferimento, in particolare, agli scontri avvenuti sul posto tra alcuni studenti di sociologia ed un gruppo di persone a noi sconosciuto. Come gruppo giovani condanniamo quindi convintamente ogni atto violento proveniente da entrambe le parti. 

Voglio invece ringraziare gli agenti delle forze dell’ordine, che - come spesso accade in queste circostanze - hanno dovuto gestire repentini disordini e feroci reazioni.

Sono però amareggiato perché più di qualcuno di noi è stato offeso e minacciato, anche pesantemente, con auguri di morte ed insulti personali, assistendo - a tratti con estrema difficoltà - al dibattito in corso, ma voglio ribadire che questi comportamenti non ci scoraggiano e rimaniamo sempre col sorriso sulle labbra.
Non capisco come sia possibile che a questi miei quasi coetanei, che si ergono a paladini supremi della democrazia, sia permesso compiere azioni irrispettose e degradanti come quella di sputare addosso alle persone, insultarle, arrivando persino a lanciare ombrelli e sfondare porte. Il mio invito è pertanto rivolto a quegli studenti che non si riconoscono in questi gruppi di facinorosi nel far sentire la loro voce e dire: "Fuori i Brigatisti da UniTN".

Voglio, infine, ringraziare gli organizzatori e Fausto Biloslavo per l'impegno profuso affinché la conferenza avesse luogo e fosse portata a termine.

Ieri eravamo in tanti, tra studenti e cittadini liberi, e - in maniera pacifica e democratica - abbiamo espresso la nostra opinione. Loro ci hanno accusato di essere fascisti, ma quelli che non accettano la libertà di espressione e di idee siamo noi o loro?

Questo è quanto dichiarato da Marco Leonardelli, coordinatore Lega Giovani Trentino.

Lega giovani Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla