Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UniTrento - Capire la Cina al tempo di Xi Jinping

lunedì 4 novembre 2019 h11:15


richiesta info

CHINESEDREAM. CAPIRE LA CINA AL TEMPO DI XI JINPING

Giovedì 7 novembre alle 18 all’Università di Trento incontro con Francesco Boggio Ferraris (direttore della Scuola di formazione della Fondazione Italia-Cina) per comprendere la Cina contemporanea e la sua relazione con l’Italia. Appuntamento nell’ambito del master di Previsione sociale.

Xi Jinping, il segretario del partito comunista cinese dal 2012 e presidente della Repubblica popolare dal 2013, ha aperto i lavori del diciannovesimo congresso del partito comunista scandendo i successi ottenuti negli ultimi anni e lanciando il Paese direttamente verso il 2050, un anno dopo il centenario della nascita della Cina popolare. La Cina pianifica con orizzonti temporali di 30 anni… e in Italia cosa si sta facendo?

Di Cina contemporanea e della sua relazione con l’Italia, nonostante distanze e differenze, se ne parlerà nei prossimi giorni all’Università di Trento, in un seminario del master in Previsione sociale, aperto al pubblico (gradita la prenotazione via email). L’appuntamento è giovedì 7 novembre alle 18 nell’aula Kessler del Palazzo di Sociologia (Trento – Via Verdi, 26).

Il relatore Francesco Boggio Ferraris (direttore della Scuola di formazione della Fondazione Italia-Cina) rifletterà assieme al pubblico su “Chinesedream. Capire la Cina al tempo di Xi Jinping. Dal sogno cinese alla Via della Seta: il pensiero politico e l’azione economica del Socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era”.

Sarà un’occasione per approfondire il progetto del grande rinascimento della nazione cinese attraverso il quale Xi Jinping intende rendere i cinesi più sicuri e soddisfatti del proprio sistema economico, politico e culturale. Saranno analizzate anche le varie sfide del colosso cinese: lotta alla povertà, innovazione, tutela dell’ambiente, diritti umani e democrazia (dal Tibet al Xinjiang, da Taiwan a Hong Kong) e la ricerca di nuove alleanze internazionali.

Informazioni: qui

Ufficio Stampa - Università degli Studi di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla