Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Fondazioni: sta nascendo una nuova filantropia?

lunedì 11 novembre 2019 h13:30


richiesta info

In un contesto che vede una progressiva decrescita della spesa pubblica ed insieme l’aumento della complessità dei bisogni della comunità, le fondazioni stanno diventando attori sempre più rilevanti per il benessere sociale ed economico dei territori. Un ruolo che agiscono investendo nella capacity building delle organizzazioni del Terzo Settore e in attività di co-progettazione con loro di esperienze innovative.

Il 12 novembre alle 9,30 a Trento un seminario che partendo dalla presentazione di esperienze diverse e progettualità concrete prova a ragionare su quali siano le modalità più virtuose ed a più alto impatto sociale di collaborazione fra i diversi attori del territorio, in particolare con il Terzo Settore.

A fronte di un generalizzato impoverimento sociale ed economico, gli enti filantropici, come le fondazioni, si stanno affermando come attivatori di capitale sociale e catalizzatori di cambiamento anche attraverso nuove sinergie con le altre organizzazioni del Terzo Settore, come le cooperative sociali e le associazioni. Consolida, in collaborazione con la Fondazione Caritro ha organizzato per
DOMANI, martedì 12 novembre alle 9.30 presso la sede del consorzio Consolida (in via Rienza 4 a Trento) un incontro per riflettere sua quali siano le possibili strategie per fare la differenza sul territorio partendo dall’analisi di esperienze diverse che mixano filantropia, capitali privati e pubblici.

In sala infatti ci saranno Gianluca Salvatori, segretario generale Euricse e della Fondazione Italia Sociale; Rita Ruffoli, direttrice della Fondazione San Zeno e Filippo Manfredi, direttore della Fondazione Caritro.

L’incontro fa parte di ‘Impresa sociale al cubo’, la rassegna culturale promossa dalle cooperative sociali di Consolida. 

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla