Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria Trento | Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto

Confindustria Trento

martedì 19 novembre 2019 h17:30


Fornire una panoramica dei risvolti macroeconomici e finanziari attesi, in relazione alle incertezze politiche nazionali e internazionali: questo l'obiettivo del convegno "Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto" organizzato oggi a Palazzo Stella da Confindustria Trento.

"In un quadro economico e politico che presenta volatilità in diversi ambiti - spiega Alessandro Lunelli, vicepresidente di Confindustria Trento - l'Associazione ritiene fondamentale offrire alle imprese chiavi di lettura dell’attualità e delle tendenze, per programmare utilmente la propria attività e la gestione finanziaria dei prossimi mesi. Il convegno è anche l'occasione per approfondire un aspetto pratico del rapporto banca–impresa che spesso passa in secondo piano, ovvero la componente qualitativa del rating: quanto peso abbia all’interno della valutazione del merito creditizio, come e cosa debba comunicare l’azienda per influenzarla positivamente".

All'appuntamento, insieme a Lunelli, sono intervenuti Gregorio de Felice, chief economist e responsabile Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, che ricopre oggi anche incarichi presso l’ABI e la Federazione Bancaria Europea, e Andrej Boris Fischnaller, direttore Area Imprese Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo.

L’incontro odierno rientra nel programma di iniziative che l’Associazione dedica ogni anno ai temi del credito e della finanza d’impresa. L'attività del 2019 è culminata nel progetto Trentino Minibond: Confindustria Trento è stata determinante nel creare e diffondere un basket bond innovativo, che ha consentito ad un gruppo di piccole e medie imprese associate di emettere una obbligazione cumulativa con caratteristiche uniche in Italia per tassi, struttura e assenza di garanzie esterne.

Ufficio stampa Confindustria Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla