Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Zeni PD: presentata proposta di mozione per modificare i criteri di ammissione ai corsi full immersion di lingua

venerdì 22 novembre 2019 h10:30


richiesta info

Il consigliere del Partito Democratico Luca Zeni ha depositato una proposta di mozione che chiede alla Giunta di modificare i criteri di ammissione ai percorsi full immersion di lingua inglese e tedesca in Paesi dell’Unione Europea.

La Giunta provinciale approva l'avviso per ammettere al programma di mobilità all'estero per la frequenza di percorsi full immersion di lingua inglese e tedesca in Paesi dell'Unione Europea, un progetto rivolto agli studenti e finanziato principalmente nell'ambito del Fondo sociale europeo.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di potenziare e migliorare le competenze linguistiche dei nostri studenti, ed è una finalità alla quale le famiglie compartecipano economicamente in modo proporzionato al reddito, ma dal quale vengono esclusi gli studenti appartenenti a nuclei che superano una determinata soglia.

È un’ottima iniziativa – chiarisce il consigliere Zeni – ed è assolutamente giusto che le famiglie degli studenti ammessi vengano chiamate a compartecipare alle spese sulla base delle proprie possibilità. Ritengo invece sbagliato che sopra la soglia ICEF dello 0,6 i ragazzi vengano automaticamente esclusi. Ben più ragionevole e corretto sembrerebbe infatti aprire alla possibilità, anche per questi ultimi, di partecipare (previa selezione e test d’ingresso), prevedendo naturalmente una maggiore e sempre crescente compartecipazione della famiglia alle spese, compartecipazione che potrebbe arrivare anche alla totale coperture dei costi da sostenere”.

La proposta di mozione impegna dunque la Giunta a rivedere in tal senso i criteri di ammissione.

Trento, 22 novembre 2019

Il testo della proposta di mozione depositata.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla