Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. MANICA PD – La balotazione sulla Valdastico dimostra che è un’opera inutile, dannosa, non condivisa e non voluta.

lunedì 25 novembre 2019 h14:00


richiesta info

Una cosa è ormai certa: a volere il collegamento della Valdastico in Trentino sono rimasti solo Fugatti e la sua Giunta, arrogantemente arroccati sulla loro posizione, incapaci di dare ascolto al territorio, alle amministrazioni locali e anche alle categorie economiche. In questi mesi moltissimi Consigli comunali della Vallagarina e delle Valli del Leno si sono espressi – spesso unanimemente – contro la costruzione del collegamento autostradale della Valdastico; stessa cosa hanno fatto le Associazioni ambientaliste; a più riprese anche le categorie economiche datoriali, tanto trentine quanto venete, hanno detto che tra tutte le opere la Valdastico non è certo una priorità. Anche i residenti interessati nel tempo hanno spesso manifestato contrarietà, ma è ormai evidente che al di là degli annunci e delle frasi fatte per Fugatti e la sua Giunta la partecipazione è solo un orpello, che si esaurisce nel mantra taumaturgico degli ormai sbiaditi “Stati generali della montagna”, cui sempre si rimanda per giustificare questa o quella scelta in realtà assunta in totale solitudine o per ordine supremo del Capitano, in sfregio all’ascolto del territorio. A più riprese, con fatti o atti ufficiali del Consiglio provinciale, Fugatti ci ha raccontato di aver sempre condiviso intenzioni e progetti relativi alla Valdastico con le Amministrazioni locali, salvo poi scoprire per voce degli stessi rappresentanti di quelle Amministrazioni che ciò non era vero. Il voto della consultazione svoltasi ieri con il metodo della ballotazione a Terragnolo, Trambileno e Vallarsa dimostra che avevamo ragione, e che a dispetto della retorica leghista la Valdastico è un’opera inutile, dannosa, non condivisa e non voluta. Ora Fugatti e i suoi - compresi i rappresentanti di quelle liste che avrebbero dovuto arginare il leghismo e che invece vi si sono prostrati - diranno che questa consultazione non ha valore ne ufficialità; diranno – come a più riprese hanno già fatto - che in quei Comuni la Lega alle europee ha stravinto; diranno un sacco di altre cose. Ma l’unica cosa che conta, invece, è che grazie alle Amministrazioni comunali – che la Lega vorrebbe silenti e sull’attenti – la popolazione ha potuto partecipare ed esprimersi, ed ha partecipato e si espressa nettamente, con quasi 1582 votanti - pari al 54% degli aventi diritto – di cui 1476 contrari alla realizzazione del collegamento della Valdastico. La Giunta Fugatti non perseveri nell’errore di sminuire questa consultazione e questo risultato, perché la partecipazione dei cittadini è sempre un fatto positivo. Ma soprattutto non perseveri nella realizzazione di un’opera inutile per il Trentino sotto il profilo socio-economico e devastante sotto il profilo ambientale.

Agli abitanti delle Valli del Leno va un grande Grazie!

Alessio Manica - consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla