Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trentino Sviluppo | 4.0. La fabbrica del futuro: alla scoperta dell’innovazione “made in Trentino”

Trentino Sviluppo

mercoledì 4 dicembre 2019 h10:45


Al via domani la nuova stagione del format promosso da Trentino Sviluppo e l’emittente televisiva Trentino TV, con il supporto di Mediocredito Trentino Alto Adige.

Il Trentino è ricco di eccellenze imprenditoriali, esempi di innovazione e tecnologia che spesso neppure gli stessi trentini conoscono. Il format “4.0. La fabbrica del futuro” - promosso da Trentino Sviluppo con Trentino TV e il sostegno di Mediocredito Trentino Alto Adige - nasce proprio con l’intento di scoprire e valorizzare le imprese trentine, entrare nelle loro sedi e mostrare ciò che viene ideato e sviluppato al loro interno, in stretta collaborazione con il mondo della ricerca e della formazione. La nuova stagione della trasmissione prenderà il via domani, giovedì 5 dicembre, alle ore 21.45 su Trentino TV. La prima puntata sarà dedicata a Wonderflow, impresa che si occupa di analisi della soddisfazione dei consumatori attraverso i commenti che lasciano sul web. Una realtà giovane e dinamica che punta a diventare leader del settore. Conduce il format il giornalista Gabriele Buselli, mentre gli approfondimenti sono affidati al direttore operativo di Trentino Sviluppo Mauro Casotto.

Saranno otto le puntate, dedicate ad altrettante imprese innovative del Trentino, della nuova stagione di “4.0. La fabbrica del futuro”, format televisivo nato dalla collaborazione tra Trentino Sviluppo, Trentino TV e Mediocredito Trentino Alto Adige. La messa in onda prenderà il via domani, giovedì 5 dicembre alle 21.45, con repliche domenica alle 21.50 e lunedì alle 18.15 su Trentino TV e il venerdì alle 20.30 su TNN.

Le puntate toccheranno i temi strategici emersi da Trentino Research Habitat, il Forum per la ricerca tenutosi nel corso della scorsa estate: tecnologie abilitanti e trasformazione digitale, tecnologie per la decarbonizzazione, biotecnologie e tecnologie per la salute e la sanità, agrifood, risorse naturali e bioeconomia.

Il direttore operativo di Trentino Sviluppo Mauro Casotto accompagnerà la troupe televisiva e il giornalista Gabriele Buselli all’interno di alcune delle imprese più innovative del territorio per scoprirne le dinamiche, le novità, gli ambiti di eccellenza.

In linea con l’edizione 2018, la trasmissione approfondirà i collegamenti tra l’attività produttiva e l’ambito della ricerca - grazie a progetti attivati internamente all’azienda o in collaborazione con enti di ricerca e università - oltre che con il mondo della formazione, sia esso scolastico, accademico o professionale. Tante interviste, quindi, e immagini suggestive relative all’attività di stabilimenti presenti nelle diverse valli trentine.

I temi saranno i più vari, dai sistemi per l’apprendimento scolastico alle tecnologie per le missioni nello spazio, fino alle biotecnologie medicali e alle costruzioni ecosostenibili. Esempi della varietà e della rilevanza anche internazionale di tante imprese locali.

(f.r.) Ufficio stampa Trentino Sviluppo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla