Eventivai alla lista eventi

Comunicati


A22 | ASSEMBLEA DEI SOCI VIA LIBERA AI DIVIDENDI STRAORDINARI

lunedì 9 dicembre 2019 h17:15


richiesta info

Approvata la distribuzione di 64 milioni dei 657 della Riserva.

Cattoni: “Decisione ponderata secondo criteri di prudenza”.

L’Assemblea dei Soci di Autostrada del Brennero SpA, presieduta da Hartmann Reichhalter,  ha approvato questo pomeriggio la proposta di distribuzione di una quota della Riserva straordinaria avanzata dal Consiglio di Amministrazione di Autostrada del Brennero SpA e illustrata oggi, di fronte ai Soci, dall’Amministratore Delegato, Diego Cattoni. A partire dal 30 dicembre 2019, pertanto, si procederà alla distribuzione agli Azionisti di un dividendo straordinario di 42 euro per azione, per un totale di 64.449.000 euro, che saranno prelevati dalla Riserva straordinaria, la quale attualmente ammonta a 657.066.734.

L’Amministratore Delegato ha ricordato ai Soci i principali dati di bilancio degli ultimi esercizi, illustrando i motivi che rendono la distribuzione straordinaria poi approvata “sostenibile e ponderata sulla scorta di criteri di prudenza”: “Autostrada del Brennero SpA – ha sottolineato – è fortemente patrimonializzata (810 milioni di euro, ndr), ha una rilevante disponibilità finanziaria (oltre 1,3 miliardi di euro, ndr) e non ha debiti finanziari. Inoltre, la proiezione economica dell’esercizio 2019 evidenzia un’ulteriore leggera crescita rispetto al precedente. Quanto alla sostenibilità del Piano economico finanziario legato alla nuova Concessione – ha concluso Cattoni –, essa non viene in alcun modo pregiudicata da questa distribuzione straordinaria”.

Il voto dei Soci è stato unanimemente favorevole, con la sola astensione di Infrastrutture Cis Srl. 

Ufficio stampa A22

 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla