Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Guglielmi (Fassa) | Approvati i 3 ordini del giorno presentati durante la seduta odierna del Consiglio Provinciale.

lunedì 16 dicembre 2019 h19:00


richiesta info

I 3 ordini del giorno hanno affrontato tre argomenti distinti che ho il piacere di esplicare brevemente. 

Il primo riguarda l’attesa circonvallazione degli abitati di Canazei e Campitello di Fassa, un’opera stradale molto importante per tutta la Val di Fassa in quanto garantirebbe una riduzione della congestione nei periodi ad alta intensità turistica, aumentandone la qualità dell’offerta turistica e la qualità di vita dei residenti. L’ordine del giorno approvato impegna la Giunta Provinciale a dare priorità alla progettazione della circonvallazione Canazei - Campitello di Fassa, quale opera strategica per la Valle di Fassa, anche attraverso un confronto con le Amministrazioni comunali di Canazei e Campitello di Fassa. Al fine di avviare la progettazione preliminare della suddetta circonvallazione si intendono utilizzare risorse della competente missione del bilancio della Provincia, ovvero, qualora la stessa non presenti risorse disponibili, a dare priorità, nell’ambito delle prossime manovre di bilancio, agli interventi in esame; essendo una progettazione preliminare, peraltro, potrà essere fatta in house, senza compromettere quindi le risorse stanziate. 

Il secondo ordine del giorno impegna, invece, la Giunta Provinciale a verificare, anche tecnicamente, la possibilità di acquisire l’Edificio di proprietà ENEL (P.ed. 551 - Pf 2509/3 C.C. Canazei) e, contestualmente, a verificarne la possibilità di destinazione a museo mineralogico / geologico nell’ambito di un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio mineralogico presente in val di Fassa. La struttura in questione si trova al Passo Fedaia, risulta in fase di dismissione e di vendita da parte dell’Enel e, fra l’altro, la sua valorizzazione attraverso l’acquisto e la ristrutturazione rientrava già nell’accordo dell’ex Procuradora Cristina Donei sottoscritto con la precedente Giunta Provinciale, l’accordo di programma “Fascia tel davegnir”.

Infine, ho presentato un terzo ordine del giorno riguardante il tema della banda larga. Con questo documento ho impegnato la Giunta Provinciale a verificare che le zone industriali e artigianali coperte da infrastrutturazione informatica mediante fibra ottica siano uniformemente servite, in particolare nella zona dell’Altopiano della Vigolana e, se del caso, a intervenire in materia, anche utilizzando, a tal fine, le risorse già stanziate in bilancio. 

Consigliere

Luca Guglielmi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla