Eventivai alla lista eventi

Comunicati


A22 | Previsioni traffico e consigli

lunedì 23 dicembre 2019 h17:00


richiesta info

Si raccomanda di verificare le proprie dotazioni invernali prima di mettersi in viaggio.

Le giornate più intense saranno il 26 dicembre, il 2, il 5 e il 6 gennaio.

Le festività natalizie determinano l’aumento del traffico “leggero” legato agli spostamenti dei vacanzieri. L’autostrada del Brennero, servendo molte delle principali stazioni turistiche invernali del Belpaese, è tradizionalmente interessata da un notevole incremento dei transiti. La concentrazione degli spostamenti in alcune giornate può produrre fenomeni di congestione dell’arteria, con una diminuzione dei tempi medi di percorrenza.

Autostrada del Brennero SpA, per limitare al minimo i possibili disagi per i viaggiatori, oltre a mantenere l’infrastruttura nelle migliori condizioni di esercizio possibili, ha cura di non prevedere cantieri nei giorni di traffico intenso e aumenta il numero di mezzi di assistenza e soccorso, mobilitando tutto il personale necessario anche durante le festività.

La Società fa quanto in suo potere per garantire la sicurezza dei propri utenti, ma anche chi viaggia può fare molto per tutelare se stesso e gli altri. Innanzitutto, avendo cura di mettersi alla guida di un mezzo idoneo al viaggio, condizione che in inverno passa dal rispetto delle norme in materia di dotazioni invernali. Con l’occasione, si ricordache fino al 15 aprile vige l’obbligo, per chi transita lungo la A22, di dotarsi di pneumatici invernali o di avere a bordo le catene da neve.

L’invito che Autostrada del Brennero SpA rivolge ai propri clienti per non incappare in rallentamenti è di consultare le previsioni del traffico (www.autobrennero.it) prima di pianificare i propri spostamenti durante le festività, cercando di evitare le fasce orarie nelle quali è più probabile una congestione dell’arteria. In particolare, nelle prossime settimane, si consiglia di evitare la mattina del 26 dicembre in direzione nord, la mattina e il pomeriggio del 2 gennaio in entrambe le direzioni di marcia e le giornate del 5 e 6 gennaio in direzione sud. Per rimanere costantemente aggiornati sulla situazione del traffico, si invita a servirsi – ovviamente non mentre si guida - dell’App A22. Per informazioni di dettaglio, o per richiedere assistenza, non si esiti a contattare gli operatori del Centro Assistenza Utenti al numero verde 800279940.

Ufficio stampa A22 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla