Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Amministrative Trento: +Europa promuove una lista liberale a sostegno di Ianeselli

venerdì 17 gennaio 2020 h14:45


richiesta info

Giovedì sera il direttivo di +Europa Trento (presenti il vicecoordinatore Leonardo Baccin, Tomaso Bertoli, Antonio Bozza e il tesoriere Ivan Fent) insieme al Coordinatore regionale Alexander Schuster ha incontrato il candidato sindaco Franco Ianeselli. Sono stati espressi alcuni punti importanti per +Europa, rimarcando che è l’unico partito che lo sostiene ad aderire alla famiglia dei liberali europei ALDE. Ha chiesto a Franco come intende procedere per raccogliere spunti per l’elaborazione del suo programma, suggerendogli di indicare ai partiti di partire da delle direttrici riassunte in valori della coalizione.

+Europa ha inoltre indicato l’intenzione di favorire la formazione di una lista che lo sostenga di area liberale e socialdemocratica. Essa raccoglierebbe partiti già presenti al tavolo, come Azione di Carlo Calenda, ma anche partiti che potrebbero convergere su valori comuni, come Italia Viva. Inoltre, la lista potrebbe valorizzare espressioni di individui da sempre vicini a quest’area, come Dario Maestranzi. Franco Ianeselli ha giudicato con favore l’intento di coagulare le forze in una lista coesa per valori.

Toccanti le parole di Lucia Scudiero, studente di Studi internazionali e componente del Direttivo: «Per noi la persona, le sue libertà, civili così come economiche, l’irriducibile dignità di ogni individuo devono essere al centro di ogni azione politica. Sergio Echamanov è un mio caro amico a cui ieri ho espresso subito la mia vicinanza. Quando la Lega lo sbeffeggia forte della sua macchina mediatica, la questione non è se Salvini sia buono o cattivo, ma di assenza di sensibilità ed educazione: verso la diversità, che riguarda tutti, verso l’inclusione, verso un’Italia che cresca tutta assieme, perché ognuno è una risorsa. Nel dialogo, senza divisioni, senza sovranismi e supremazie».

Per Alexander Schuster «è stato un incontro molto fruttuoso, che ci stimola nel dialogo con altre forze affini e che ci sprona a creare un polo liberale e riformista che saprà essere anima portante della vittoria di Franco. E’ quanto +Europa intende fare in Trentino, ma anche in Alto Adige».

+Europa Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla