Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***Agevolazioni per l'acquisto della prima casa

giovedì 13 febbraio 2020 h09:30


richiesta info

Con l’interrogazione n. 699 del 6 agosto 2019 ho chiesto quali erano le azioni programmatiche che la nuova Giunta intendeva mettere in atto per l’edilizia abitativa. Nella risposta, oltre a elencare lo stato dell’arte delle agevolazioni promosse nella precedente legislatura, si evidenziava il fatto che i prossimi contributi sarebbero stati frutto di una attenta valutazione per dare una risposta efficace al disagio abitativo. L’assessora Segnana affermava che: “la Giunta provinciale ha avviato con le proprie strutture tecniche un lavoro di verifica e analisi dei dati con l’obiettivo di progettare e definire le future politiche della casa in una prospettiva di lungo periodo.”

Tutto ciò premesso si interroga il presidente della Provincia di Trento e l’assessora competente per sapere:

  1. a che punto sia il lavoro di verifica avviato con le strutture tecniche competenti;
  2. quali sono, alla luce degli studi avviati e forse terminati, le nuove politiche per la casa che la Giunta intende porre in essere nel prossimo futuro;
  3. a che punto sia la concessione dei contributi relativi all’anno 2018 “Progetto Risparmio Casa” nato con l’obiettivo di sostenere l’acquisto della prima casa di abitazione, incentivando l’attivazione di una posizione pensionistica complementare presso un fondo pensione;
  4. quante domande sono pervenute per il “Progetto Risparmio Casa”;
  5. quante di queste domande sono state soddisfatte e per quale importo;
  6. considerato che questo tipo di agevolazione ha riscosso un notevole interesse da parte dei cittadini, che la casa è un diritto per ogni cittadino e, come riportato nella risposta all’interrogazione, si registra un peggioramento delle condizioni socio economiche di molti cittadini per i quali i costi dell’abitare hanno una incidenza sul reddito non sopportabile, se sia nelle intenzioni della Giunta riproporre il finanziamento del fondo “Progetto Risparmio Casa”;
  7. se verrà riproposto anche nel 2020 il bando “Anticipo delle detrazioni fiscali”.

Lucia Coppola

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla